Juve, le voci dalla Premier spaventano, il rinnovo di de Ligt sale in cima alle priorità: contatti continui e incontro fissato

ilBianconero SPORT

Inoltre, un netto abbassamento della clausola rescissoria – oggi fissata a 120 milioni -, una via di fuga, nel caso in cui la Juventus non dovesse raggiungere quegli standard di eccellenza ricercati da de Ligt.

Le parti si sono lasciate con la promessa di rivedersi e trattare faccia a faccia, provando ad arrivare a chiusura.

Questa l’offerta della Vecchia Signora, che ha continui contatti con l’agenzia One e con Rafaela Pimenta, rappresentate del calciatore olandese. (ilBianconero)

Ne parlano anche altre testate

ll nodo principale riguarda la clausola rescissoria di De Ligt, al momento fissata a 120 milioni di euro L’olandese era arrivato a Torino nell’estate de 2019 per una cifra di 75 milioni di euro. (Calcio mercato web)

In particolare a far partire l’assalto al centrale olandese potrebbe essere il Manchester United, che sembrerebbe disposto a mettere sul piatto uno scambio più soldi. Ovviamente gli assalti ai big della Juventus non mancano, come a Matthijs de Ligt, difensore finito nel mirino di diversi top club. (Calciomercatonews.com)

ci sono talmente tante cose da fare entro il 4 luglio e poi per l'inizio della stagione ufficiale (con l'obiettivo di non doversi più ridurre a fine agosto) che mettere un punto sulla situazione del centralone olandese è fondamentale. (Calciomercato.com)

LA TRATTATIVA – Si stringe dunque, per volontà della Juve. Insomma palla a De Ligt, dipende da lui se rimandare il tutto di un anno o se spiccare subito il volo altrove: la Juve vuole rinnovare, in alternativa avrebbe un vuoto enorme da colmare ma anche tanti soldi in più da reinvestire (Yahoo Eurosport IT)