Italia, Spalletti: "Questi ragazzi mi hanno regalato il primo sorriso calcistico dopo l'Europeo"
Articolo Precedente
Articolo Successivo
NATIONS LEAGUE Il ct prima della partenza per Parigi dove gli Azzurri affronteranno la Francia nella prima gara di Nations League "Dopo i primi tre giorni di lavoro, dopo averli allenati questi ragazzi mi hanno regalato il primo sorriso calcistico dopo l'Europeo. Ho visto belle cose, ritmo, passione, disponibilità, dare del tu al pallone. È questa la chiave per rimettere a posto le cose". È la riflessione di Luciano Spalletti al termine del raduno a Coverciano, prima di salire sull'aereo che insieme al gruppo azzurro lo porterà a Parigi, dove domani sera ci sarà la prima sfida stagionale contro la Francia, valida per la Nations League. (Sport Mediaset)
La notizia riportata su altri giornali
Spalletti ha deciso di essere meno stressante con i suoi calciatori, ora più liberi di interpretare in campo i dettami acquisiti con i rispettivi club. «Dubbi non ne ho, penso solo a gestire i giocatori nelle due partite». (ilmessaggero.it)
L’Équipe prova a caricare la Francia in vista di stasera. Alle 20:45, al Parco di Principi, scendono in campo i ragazzi di Deschamps contro l‘Italia di Spalletti. Il quotidiano sottolinea la necessità di interrompere la dipendenza in attacca da Mbappé. (IlNapolista)
Venerdì 6 settembre la Francia ospita l'Italia per la sfida di Nations League. Spalletti sceglie il 3-5-2 con la coppia d'attacco composta da Raspadori e Retegui. Tonali torna a vestire la maglia azzurra da titolare dopo la squalifica. (Sky Sport)
ITALIA (3-5-2): Donnarumma; Di Lorenzo, Bastoni, Calafiori; Bellanova, Frattesi, Ricci, Tonali, Dimarco; Retegui, Raspadori. LA PROBABILE FORMAZIONE (Fcinternews.it)
Alla vigilia della sfida di Nations League contro la Francia, in casa azzurra ha parlato in conferenza stampa il ct Luciano Spalletti: “I miei calciatori hanno la schiena dritta. La Francia è una formazione di altissima qualità e di una velocità impressionante. (SportItalia.it)
Luciano Spalletti alla vigilia della gara contro la Francia in Nations League ammette ancora di essere stato tr… Ma forse la verità è che sono stato troppo rompiscatole l'altra volta. (la Repubblica)