The Italian Sea Group debutta a Piazza Affari col vento in poppa: il titolo balza del 9%

Corriere della Sera ECONOMIA

Debutta con successo a Piazza Affari «The Italian Sea Group», operatore globale della nautica di lusso (che controlla i brand di yacht Admiral e Tecnomar oltre ai cantieri Nca Refit a Marina di Carrara), che il primo giorno di negoziazioni a Piazza Affari balza del 9,4% a 5,8 euro dopo che le azioni erano state collocate, solo ad investitori istituzionali, a 4,9 euro.

L’imprenditore Giovanni Costantino, presidente e fondatore di The Italian Sea Group resta l’azionista di controllo, mentre due sono gli anchor investor in evidenza: Alychlo Nv, societa’ di investimento dell’imprenditore Marc Coucke, e la maison Giorgio Armani, che hanno investito, singolarmente, rispettivamente circa 26 milioni (pari a circa il 10% del capitale sociale di The Italian Sea Group), e circa 13 milioni (pari a circa il 4,99%). (Corriere della Sera)

La notizia riportata su altri giornali

Si tratta di The Italian Sea Group, operatore globale della nautica di lusso, attivo nella costruzione e refit di motoryacht e navi fino a 100 metri. “Il traguardo raggiunto con l’ingresso in Borsa mi rende estremamente orgoglioso ed è la dimostrazione del nostro costante impegno, professionalità e passione (Finanzaonline.com)

L'attuale prezzo presuppone una capitalizzazione di oltre 280 milioni di euro. Nel giorno dell'avvio delle negoziazioni sul segmento Mta di Borsa Italiana ha aperto a quota 5,40 euro, con un progresso del 10,2% rispetto al prezzo di collocamento a 4,9 euro. (Milano Finanza)

In fase di collocamento The Italian Sea Group (che opera con i marchi Admiral e Tecnomar) ha raccolto 88,2 milioni di euro, escludendo il potenziale esercizio dell'opzione di over-allotment, che se esercitata integralmente porterebbe a raccogliere 97 milioni. (La Stampa)

In caso di esercizio integrale dell'over-allotment, l'importo complessivo raccolto sarà di 97 milioni di euro. Ilal momento dell'ammissione è del 22,5% e ladi mercato all'IPO è pari a 260 milioni di euro (con prezzo di offerta pari a 4,9 euro per azione) (Teleborsa)

The Italian Sea Group in Borsa col botto (+10,2%) 8 Giugno 2021 di Redazione. Debutto col botto a Piazza Affari per Italian Sea Group, operatore globale della nautica di lusso, attivo nella costruzione e refit di motoryacht e navi fino a 100 metri, che ha aperto oggi il primo giorno di negoziazioni sul segmento Mta di Borsa Italiana a quota 5,40 euro, con un rialzo del 10,2% rispetto al prezzo di collocamento a 4,9 euro. (Pambianconews)

THE ITALIAN SEA GROUP – I DATI DI BILANCIO DEL 2020. The Italian Sea Group ha fornito alcuni dati finanziari relativi al 2020. THE ITALIAN SEA GROUP – I PRINCIPALI RISCHI. Tra i fattori di rischio indicati nel documento di ammissione, The Italian Sea Group ha segnalato che l’attuale strategia prevede la realizzazione di yacht di dimensioni sempre maggiori e l’espansione territoriale dei propri marchi (SoldiOnline.it)