FPP2 GRATIS, ANNUNCIO DI BIDEN, COSA ASPETTA DRAGHI?

Rifondazione Comunista | ESTERI

Cosa aspetta il governo Draghi?

Pubblicato il 13 gen 2022. Il presidente USA Biden, raccogliendo la richiesta che da tempo avanza Bernie Sanders, ha annunciato che gli Stati Uniti forniranno mascherine ffp2 gratis ai cittadini.

Ora lo dice Biden: “La prossima settimana, la mia amministrazione annuncerà come stiamo mettendo gratuitamente a disposizione degli americani mascherine di alta qualità.

?

Noi di Rifondazione da lungo tempo chiediamo mascherine e tamponi gratuiti come strumenti essenziali di contrasto del contagio. (Rifondazione Comunista |)

Su altre fonti

“Continueremo a lavorare con rivenditori e rivenditori online”, ha affermato. Sig. Biden non ha fornito alcun dettaglio su quello che ha affermato essere un piano per garantire agli americani l’accesso a maschere di alta qualità (AgoraSportonline)

Ma, ha aggiunto, 210 milioni di americani vaccinati “sono al sicuro” dalle conseguenze gravi del Covid, mentre “chi non è vaccinato ha molte più probabilità di finire in ospedale e ‘morire di Covid'”. “Siamo tutti frustrati”, ha detto il presidente nel commentare l’ondata di nuovi contagi, dovuti alla variante Omicron. (Italia Sera)

Dal giorno del Ringraziamento, più di 800 militari e altro personale per la gestione delle emergenze sono già stati schierati in 24 stati, tribù e territori, mentre 14.000 membri della Guardia Nazionale sono stati attivati in quasi tutti gli stati. (askanews)

Intanto nella città di New York vige un cauto ottimismo. Circa 1.000 tra medici e infermieri verranno dispiegati, a partire dalla prossima settimana, negli ospedali di sei stati USA per “aiutare a smaltire gli ospedali intasati” a causa della variante Omicron del Covid-19. (La Voce di New York)

Giovedì 13 gennaio 2022 - 17:50. L’appello di Biden a media e social: fermate la disinformazione sul covid. Ha chiesto l'unità della nazione di fronte all'emergenza. (askanews)

Biden ha annunciato anche l’acquisto di altri 500 milioni di test gratuiti. Ieri ci sono stati 313 morti, oggi 316. - Advertisement -. Maurizio Acerbo, segretario nazionale del Partito della Rifondazione Comunista – Sinistra Europea (Agenpress)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr