Covid: 2500 controlli in 24 ore agli arrivi in Sardegna

La Nuova Sardegna INTERNO

Nelle ultime 24 ore sono stati effettuati 2.557 controlli negli scali aeroportuali e portuali: 1.213 nell'aeroporto di Cagliari e 239 in quello di Alghero; 893 nel porto di Olbia, 163 in quello di Porto Torres, 35 a Cagliari e 14 ad Arbatax.

- CAGLIARI, 09 APR - Proseguono quotidianamente i controlli da parte del Corpo forestale della Regione Sardegna per vigilare sul rispetto delle regole stabilite per l'emergenza sanitaria da Covid-19. (La Nuova Sardegna)

La notizia riportata su altri media

Il carico di coca purissima era destinato alle piazze di spaccio di Cagliari e del resto della Sardegna. Venti chili, “un canale diretto col Sudamerica” per i panetti, marchiati “Diesel” e nascosti nel camion guidato da Luca Serri, nato nel 1979, incensurato, originario di Torino ma residente a Cagliari. (Casteddu Online)

La Sardegna, dove si registrano anche numerosi focolai attivi, è l'unica regione che peggiora la sua condizione. Le restrizioni saranno in vigore a partire da lunedì 12 aprile e per due settimane. (YouTG.net)

Ecco le immagini di Cagliari deserta durante l’ora di punta del 9 aprile 2020. Ma la quasi normalità delle settimane in zona bianca è stata seguita da una nuova ondata di contagi e oggi, a un anno esatto dalle immagini di Cagliari deserta, la Sardegna è a un passo dalla zona rossa (SardiniaPost)

Come spiega il nostro giornale partner Il Giorno, la Sardegna “è tra le Regioni con gli aumenti più consistenti (fino al +92% di media mobile settimanale), con diversi focolai” La Sardegna ha l’indice Rt a 1,54, nel monitoraggio calcolato al 24 marzo da parte dell’Iss è il dato peggiore di tutte le regioni italiane. (Casteddu Online)

Un investigatore nascosto nella cabina del tir e il mezzo controllato a distanza dai poliziotti per assistere allo scambio: 20 chili di cocaina e 20mila euro come compenso per il corriere. Le pattuglie hanno seguito il tir sulla 131 e a San Sperate. (L'Unione Sarda.it)

Le notizie rimbalzano dalla cabina di regia nazionale. L'allarme arriva dall'Istituto superiore di sanità, oggi 9 aprile la decisione del ministro della Salute. Piazza d'Italia a Sassari in zona rossa il giorno di pasquetta (foto Ivan Nuvoli). (La Nuova Sardegna)