Prenotazione vaccino aperta anche alle persone fragili tra i 50 e 54 anni

Cremonaoggi INTERNO

Dalle ore 21 di mercoledì 28 aprile, anche i cittadini fragili di età compresa tra i 50 e i 54 anni possono prenotare il vaccino anti Covid-19. Quindi da oggi le persone fragili di età compresa tra 50 e 59 anni, in possesso di un’esenzione per patologia, potranno prenotare la vaccinazione anti Covid-19.

Prenotazione online:. www.prenotazionevaccinicovid.regione.lombardia.it

Rimane sempre attiva la possibilità di prenotazione per le altre categorie già in corso. (Cremonaoggi)

Su altre fonti

Ritengo che per fine maggio si possa pensare a un discorso del genere”. (LaPresse) – “Quando avremo messo in sicurezza gli over 65, anche solo con una prima dose, questa è la linea di frattura sotto la quale si potrà dare la disponibilità alle aziende di vaccinare il personale e dare slancio economico al Paese. (LaPresse)

I cittadini registrati riceveranno così un sms con l’appuntamento per la vaccinazione, che avverrà con siero Pfizer o Moderna. Nei casi in cui, oltre al paziente, sia prevista la vaccinazione dei familiari e dei caregiver, questi dovranno presentare apposita autocertificazione al punto di vaccinazione (Sassari Oggi)

Un brindisi “liberatorio” dopo il vaccino Covid? Alcuni studi hanno persino scoperto che a lungo termine quantità di alcol molto ridotte o moderate potrebbero giovare al sistema immunitario riducendo l'infiammazione. (Trentino)

Sono 5.891 in Umbria i caregiver e i familiari conviventi di persone con grave disabilità ed estremamente vulnerabili che si sono prenotati per la vaccinazione anticovid dalle 13 alle 17 di oggi, 28 aprile, su un totale di circa 8.600 prenotazioni effettuate. (PerugiaToday)

A questo proposito alcuni fatti vanno ricordati: 1) prima del 21 dicembre 2020, nessun vaccino basato sull’una o l’altra di queste tecniche era mai […] (MiglioVerde)

A questo link l'articolo. Ore 10.00 - Tornano i pranzi all'aperto sui Colli a La Roccola: ecco il menu di sabato e domenica. A questo link l'articolo. Ore 08.45 - Carmignano: il 1° maggio apre un museo dedicato alle popolazioni indigene del mondo (PadovaOggi)