Azzurri vaccinati in vista di Euro2020. L'Equipe: "Un'eccezione rispetto al resto d'Europa"

Milan News SPORT

Lunedì - ricorda il quotidiano francese - gli Azzurri hanno ricevuto la loro prima dose di vaccino Pfizer, in attesa delle vaccinazioni di staff e dirigenti, ma questa ad oggi risulta una vera e propria eccezione in Europa - si legge -, dove i calciatori non sono considerati ancora una priorità

L'edizione odierna de L'Equipe, però, pone l'attenzione su un altro aspetto: la vaccinazione dei giocatori dell'Italia in vista del torneo. (Milan News)

Ne parlano anche altri media

’APPELLO PARTITO PROPRIO DAL CT AZZURRO: LE LISTE DEI CONVOCABILI PER EURO 2021 SI ALLARGANO A 26 ELEMENTI. Convocati Italia Europei, i probabili 26 nomi. Dunque ammesso il caso ipotetico ed ideale della disponibilità, da parte del c. (SuperNews)

Non è questa l'unica novità introdotta dall'Uefa per salvaguardare in qualche modo l'Europeo dai problemi legati all'emergenza sanitaria. Per garantire l'integrità della competizione, un giocatore che è stato sostituito nella lista non può ovviamente esservi riammesso (Rai Sport)

L’aumento dei convocati non influirà tuttavia sul numero dei calciatori a disposizione per le varie partite che resta sempre di 23. Leggi anche. Convocati Nazionali,. L’unico calciatore del Milan sicuro della convocazione per l’Europeo con l’Italia è Gigio Donnarumma, portiere titolare degli azzurri. (MilanLive.it)

In teoria, quindi, risulterebbero esclusi dal vaccino tutti i giocatori risultati positivi nell'ultimo focolaio scoppiato nel clan azzurro, e non solo. E gli undici giocatori vaccinati allo Spallanzani sarebbero: Lazzari, Acerbi, Immobile (Lazio), Biraghi, Castrovilli (Fiorentina), Insigne, Meret, Di Lorenzo, Politano (Napoli), Spinazzola (Roma) e Scamacca (Genoa). (TorinoToday)

L’UEFA ha infatti ufficializzato che le rose delle Nazionali che parteciperanno ai prossimi Europei saranno allargate da 23 a 26 giocatori. (Calcio Atalanta)

Il nuovo regolamento prevede inoltre la sostituzione dei portieri prima di ogni partita durante il torneo in caso di incapacità fisica Su tutte, l’aumento delle liste da 23 a 26 giocatori, come aveva proposto lo stesso Mancini. (Juventus News 24)