US Open 2021, Emma Raducanu fa la storia a New York! Sconfitta Leylah Annie Fernandez in Finale

OA Sport SPORT

Fernandez prova ad arginarla, ma alla quarta palla break concessa deve arrendersi, perdendo il primo parziale sul 6-4.

Per Emma 22 vincenti e 25 errori non forzati rispetto ai 26 della sua avversaria

Dall’1-2, la 18enne del Regno Unito infila una serie di quattro giochi a zero che ribaltano completamente la storia della frazione.

Raducanu però, quindici dopo quindici, trova profondità e convinzione nel proprio tennis e nel decimo gioco mette in mostra tutte le sue qualità. (OA Sport)

Su altri media

Impresa storica della britannica che si è presentata a New York come numero 150 al mondo, lasciando tutti a bocca aperta con una serie di successi importanti. 12 Settembre 2021. Decima vittoria senza perdere un set. (Sportal)

(STATI UNITI) (ITALPRESS) - La favola a lieto fine è quella di Emma Raducanu. Per la Raducanu, da lunedì numero 23 del ranking mondiale con un balzo di ben 127 posizioni (mentre Fernandez salirà dal numero al numero 28), il sogno è realtà (Gazzetta di Parma)

Lo spagnolo, allievo della Rafa Nadal Academy, ha conquistato il torneo perdendo un solo set lungo la via verso il successo, diventando il primo spagnolo a vincere il torneo junior americano da Javier Sanchez Vicario nel 1986. (Ubi Tennis)

La 18enne britannica ha battuto in finale la 19enne canadese Leylah Fernandez 6-4, 6-3. Oggi Djokovic cerca l’impresa per entrare nella storia. In campo maschile, oggi Novak Djokovic si gioca l’ingresso nella storia del tennis. (Sky Tg24 )

La diciottenne britannica Emma Raducanu ha vinto gli US Open, battendo la 19enne canadese Leylah Fernandez 6-4, 6-3 a New York. L'ultima ad aver ottenuto un traguardo così "perfetto" agli US Open era stata Serena Williams nel 2014 (Alto Adige)

La 18enne britannica, nata in Canada, prima di Wimbledon non aveva mai giocato in un main draw del circuito maggiore. Questa finale, ha aggiunto la britannica, prima qualificata a vincere uno Slam, "mostra il futuro del tennis femminile - ha detto -. (Adnkronos)