Sulla ISS si studiano le bolle nello spazio per curare il cancro

Nel suo studio pubblicato sulla rivista scientifica Advanced Materials Interface, Luo ha sfruttato con risultati incoraggianti il riscaldamento laser per generare bolle in una soluzione contenente molecole biologiche.

Lo studio verrà effettuato attraverso un piccolo dispositivo chiamato CubeLab, dotato una particolare tecnologia che consente di inviare immagini di ciascun compartimento in tempo reale

L’esperimento sulla ISS testa il comportamento delle bolle in assenza di gravità. (Libero Tecnologia)

Su altri media

Fra gli esperimenti scientifici trasportati dalla missione CRS-22 vi sono:. Understanding of Microgravity on Animal-Microbe Interactions. Lo studio inoltre confronta le prestazioni degli astronauti nell’utilizzo delle interfacce sulla Terra e durante la missione spaziale. (AstronautiNEWS)

È il 65 percento più piccolo e il 40 percento più leggero dell'attuale toilette della ISS. L'attrezzatura a bordo della ISS ricicla circa il 90% di tutti i liquidi a base d'acqua sulla stazione, inclusi urina e sudore (AGI - Agenzia Italia)

Lo studio di come loro tollerano l’ambiente spaziale aiuterà a comprendere come rendere meno stressante fisicamente per gli astronauti l’esposizione a microgravità e a elevati livelli di radiazione. (Global Science)

L'articolo Tardigradi sulla ISS, i super eroi microscopici messi alla prova nello spazioHDblog. (HelpMeTech)