Maradona, svelata la statua all’ingresso dello stadio: la gioia dei tifosi – VIDEO

CalcioToday.it SPORT

Svelata la statua di Diego Maradona fuori dallo stadio di Napoli a lui intitolato.

Immaginate un tifoso del Napoli che crea una statua per Maradona e oggi la vede diventare un’opera di tutti

Leggi anche – L’omaggio di De Laurentiis a Maradona: “E’un mito come…”. Maradona, la statua e l’omaggio dei tifosi. “L’emozione è forte, solo i napoletani possono capire certe sensazioni.

A un anno dalla morte del Pibe de Oro, l’omaggio piace ai tifosi. (CalcioToday.it)

La notizia riportata su altri giornali

Al momento del ricordo hanno partecipato anche il presidente del Napoli, Aurelio De Laurentis, Corrado Ferlaino, colui che riuscì a 'regalare' Maradona al Napoli e ai napoletani, e alcuni ex compagni, tra cui Renica e Giordano. (Sky Tg24)

Davanti allo stadio che porta il suo nome inaugurata una statua del Pibe de oro. Tanti compagni di squadra del Napoli campione d’Italia sono arrivati in città per rendere omaggio a Diego Armando Maradona in occasione del primo anniversario della sua morte. (LaPresse)

Anche SerieANews.com ha voluto ricordare Maradona, intervistando Bruno Giordano, ex suo compagno nel Napoli scudettato del 1987:. Manca molto di più il Diego uomo che il calciatore“. (SerieANews)

La statua farà un giro di campo, e saremo tutti presenti per onorare la sua immensa figura" A chiamare i tifosi a raccolta, tramite un videomessaggio pubblicato dal club campano, è stato Lorenzo Insigne: "Domenica vi aspetto tutti allo stadio, puntuali alle 19.15: dobbiamo ricordare il mito, l'unico e inimitabile Diego, che verrà rappresentato con un evento di laser, di poesia, di gol realizzati e di una statua forgiata a misura reale con i calchi della famosa 'manita' e del suo piede fenomenale. (TUTTO mercato WEB)

Poi rivela qual è il primo ricordo che gli viene del padre nel pensarlo: “Penso alle tante partite guardate insieme e ai tanti momenti privati vissuti insieme. A stento riesce a trattenere le lacrime Diego Armando Maradona junior che questa mattina era presente all’inaugurazione della statua dedicata al padre – morto un anno fa – e collocata all’esterno dello stadio intitolato allo stesso. (NapoliToday)

A Napoli in centinaia davanti allo stadio. Ad un anno dalla morte di Diego Armando Maradona, davanti all’ex stadio San Paolo che oggi porta il suo nome, è stata posizionata una statua dell’indimenticato campione del Napoli. (LaPresse)