GP Turchia: Bottas stravince, Verstappen nuovo leader

Eurosport.it SPORT

Valtteri Bottas vince a Istanbul park il Gp di Turchia, sedicesima prova del Mondiale di Formula 1 2021.

Quarto posto per la Ferrari di Leclerc davanti all'altra Mercedes di Lewis Hamilton, partito 11°.

Chi monta nuove gomme intermedie, come Bottas, Verstappen e Perez, soffre qualche giro sulle temperature ma ritrova presto il ritmo.

Il finlandese della Mercedes parte dalla pole e centra le decima vittoria della propria carriera davanti alle Red Bull di Verstappen e Perez. (Eurosport.it)

Se ne è parlato anche su altri giornali

LE PAGELLE DEL GP DI TURCHIA 2021 – F1. VALTTERI BOTTAS (Mercedes) 10: una gara, ed un weekend, impeccabili. Valtteri Bottas fa suo il Gran Premio di Turchia, sedicesimo appuntamento del Mondiale di Formula Uno 2021 e “doma” le difficili condizioni odierne. (OA Sport)

Dobbiamo fare meglio possibile in ogni weekend, è questa la formula per vincere. L’affidabilità è molto importante perché se non finisci la gara e l’altro vince sono 25 punti di differenza. (Corriere dello Sport.it)

Dati impietosi, che dimostrano come, anche con una vettura più prestazionale rispetto all’Alpine di Ocon, Hamilton avrebbe faticato non poco. Le condizioni della pista, infatti, richiedevano delle gomme intermedie, ma abbastanza consumate da poter quasi essere equiparate a delle slick. (Automoto.it)

Il vero vincitore del Gran Premio di Turchia è Max Verstappen. GP Turchia, gli highlights della gara. (Autosprint.it)

Resta un week end di alto livello, una grande qualifica ed una prima parte di gara col ritmo di Bottas e Verstappen. Gran Premio di Turchia Leclerc: "Pit stop troppo tardi", Binotto: "Tentato l'azzardo" 2 ORE FA. (Eurosport IT)