Il covid si porta via il baritono Giorgio Gatti, Sante Marie saluta il suo cittadino onorario

Sante Marie.

L’amministrazione comunale di Sante Marie, con profondo cordoglio, si stringe alla famiglia del suo cittadino onorario, Giorgio Gatti, per la sua prematura scomparsa.

Gatti riposerà a Sante Marie nella tomba di famiglia

“Era il 1997 quando in consiglio comunale di Sante Marie gli conferimmo la cittadinanza onoraria”, ha commentato il sindaco Lorenzo Berardinetti, “il baritono Giorgio Gatti era un amico di Sante Marie. (MarsicaLive)

Su altri media

Gatti riposerà a Sante Marie nella tomba di famiglia Giorgio Gatti era nato a Poggio a Caiano, in provincia di Prato, ma era molto legato all'Abruzzo. (ilmattino.it)

Nel 2016 aveva dato alle stampe la sua biografia “Giorgio Gatti si racconta”, a cura di Emanuela Dolci, che aveva presentato nella sua Poggio a Caiano, dove proprio quell’anno era tornato ad esibirsi. Nato a Poggio a Caiano, Gatti ha calcato le scene di importanti festival e teatri italiani ed esteri, sotto la direzione di illustri maestri come Zubin Metha, Semyon Bychkov e Alberto Erede (tvprato.it)

Giorgio Gatti era nato a Poggio a Caiano, in provincia di Prato, ma era molto legato all'Abruzzo. Gatti, baritono di fama internazionale di Poggio a Caiano, si è spento ieri all'età di 72 anni al Policlinico di Roma», dice una nota del Comune della provincia dell'Aquila (ilmessaggero.it)

Gatti, baritono di fama internazionale di Poggio a Caiano, si è spento ieri all’età di 72 anni all’ospedale Policlinico di Roma. “Era il 1997 quando in consiglio comunale di Sante Marie gli conferimmo la cittadinanza onoraria”, ha commentato il sindaco Lorenzo Berardinetti. (Terre Marsicane)

Aveva 73 anni ed era ricoverato a Roma per il Covid. Poggio a Caiano (Prato), 1 aprile 2021 - E' morto Giorgio Gatti, baritono di Poggio a Caiano. (LA NAZIONE)

Nel 2014 partecipò come ospite d’eccezione al concerto per l’ingresso della Villa Medicea di Poggio a Caiano tra i tesori riconosciuti dall’Unesco. La notizia si è diffusa molto velocemente in paese dove vive la madre centenaria. (notiziediprato.it)