Stop al trading per Tether e Bitfinex a New York

Milano Finanza ECONOMIA

Stop al trading per Tether e Bitfinex a New York, con una multa di 19,5 milioni dollari alle due società e l’interruzione di ogni attività di trading con i cittadini di New York.

Questa la sentenza della Procura di New York sul caso Tether-Bitfinex dopo un’indagine lunga più di due anni che ha tenuto col fiato sospeso tutto il mondo delle criptovalute.

In questi minuti, per la verità, il prezzo del bitcoin è stabile intorno ai 49 mila dollari dopo il tonfo della notte. (Milano Finanza)

La notizia riportata su altre testate

Provate le accuse sul Tether: stop all’attività di Bitfinex (ma solo nello Stato di New York) Il procuratore generale Letizia James impone a iFinex, Bitfinex e Tether di pagare anche una sanzione di 18,5 milioni di dollari. (Il Sole 24 ORE)

Lo riferisce direttamente il sito ufficiale del procuratore, Letitia James, che rivela di aver vietato l’attività di Bitfinex nello Stato di New York. Il procuratore ha dichiarato:. “Bitfinex e Tether hanno coperto sconsideratamente e illegalmente enormi perdite finanziarie per mantenere il loro piano in corso e proteggere i loro profitti. (Cryptonomist)