Terremoto nel Centro Italia, scossa tra Marche e Umbria: paura ad Ascoli Piceno e a Norcia

Terremoto nel Centro Italia, scossa tra Marche e Umbria: paura ad Ascoli Piceno e a Norcia
MeteoWeb INTERNO

Nonostante la magnitudo di 3.0, il sisma è stato particolarmente avvertito dalla popolazione, tanto che in pochi minuti le segnalazioni giunte alla nostra redazione, soprattutto da Ascoli Piceno e Norcia, sono state numerose.

Una scossa di terremoto si è verificata alle 22:05 di questa sera nel Centro Italia, con epicentro in Umbria, a Norcia.

L’eccessivo risentimento è dovuto probabilmente all’ipocentro piuttosto superficiale, a 9 km di profondità

(MeteoWeb)

Su altre fonti

Una scossa di terremoto è stata avvertita nella sera di Pasquetta, precisamente alle 22.05, sull’Appennino centrale tra Umbria e Marche. Il sisma è stato avvertito in tutta l’area dei Monti Sibillini e tra le province di Teramo, Ascoli Piceno, Terni e Perugia. (InMeteo)

La terra ha tremato nella tarda serata del lunedì di Pasquetta, ieri 5 aprile. La zona è soggetta a fenomeni di questo tipo e già in passato ha dovuto farne i conti. (Vesuvius.it)

La cittadina in provincia di Perugia è stata colpita da una scossa di terremoto di magnitudo 3. Per ora non sono stati segnalati danni a persone o cose. (L'Unione Sarda.it)

Terremoto a Norcia, scossa di magnitudo 3: gente in strada

La scossa è stata percepita in tutti comuni nel raggio di venti chilometri dall'epicentro: tra gli altri anche Preci, Visso, Cascia e Cerreto di Spoleto. La scossa è stata avvertita anche nelle Marche. (Fanpage.it)

05 aprile 2021 a. a. a. La terra torna a tremare in Umbria. La scossa è stata percepita in tutti comuni nel raggio di venti chilometri dall'epicentro: tra gli altri anche Preci, Visso, Cascia e Cerreto di Spoleto. (Corriere dell'Umbria)

Una scossa di terremoto di magnitudo 3 è stata registrata alle 22:05 di ieri nell'est di Norcia, in provincia di Perugia. L'Aquila, restaurato crocifisso del '600 recuperato da macerie grazie a una tesi di laurea. (Il Messaggero)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr