Samsung propone i vecchi Galaxy come dispositivi oculistici

Il riutilizzo di prodotti esistenti per svolgere una nuova funzione è ovviamente un ottimo modo per evitare di dover creare nuovi prodotti

Nel 2020 Samsung riferisce di avere fornito 90 unità, permettendo di sottoporre oltre 19.000 persone a visita oculistiche.

C’è una grande disparità nella prevalenza dei problemi alla vista e vari fattori riguardano l’accesso e la disponibilità di servizi oculistici. (macitynet.it)

Su altri media

Allo scadere dei 3 anni, il dispositivo passerà nella fascia di smartphone per i quali sono previsti gli aggiornamenti di sicurezza trimestrali come minimo per un quarto anno. Samsung Galaxy A52 CPU octa 2.3 GHz. (Androidworld)

Ora siamo a un tap dall'esperienza One UI direttamente su iPhone. Diciamo solo che Samsung consente ai possessori di uno smartphone Apple di provare direttamente sul loro dispositivo la user experience di un Galaxy, che sia un S21 Ultra o un A21s poco importa. (HDblog)

Dopo i tre anni di aggiornamenti mensili “garantiti”, probabilmente Samsung Galaxy A52 5G potrà usufruire di un quarto anno con update con cadenza trimestrale o semestrale. Anche per Samsung Galaxy A52 5G 3 anni di update mensili garantiti. (TuttoAndroid.net)

Ora siamo a un tap dall’esperienza One UI direttamente su iPhone. - Advertisement -. Si chiama iTest, ed è una web app lanciata da Samsung in Nuova Zelanda – ma accessibile ovunque, anche in Italia – che, appunto, mostra all’utente le potenzialità (e l’estetica) della One UI senza la necessità di avere in mano uno smartphone Galaxy. (HelpMeTech)

La serie Samsung Galaxy S21, invece, ha registrato un deprezzamento tra il 44,8 e il 57,1 percento dal suo lancio nel gennaio 2021. iPhone 12 da 64 GB e iPhone 12 Pro da 512 GB sono i dispositivi Apple con il più alto deprezzamento (33,7%), mentre iPhone 12 Pro Max da 128 GB è quello che ha perso meno valore (18,1%). (iPhone Italia)

È l’intuizione di Samsung finalizzata a trasformare quelli della linea Galaxy in dispositivi medici da fornire a oculisti e optometristi. Riutilizzare i vecchi smartphone giunti al termine del loro ciclo vitale, evitando così che finiscano in discarica. (Punto Informatico)