Tesla - A Musk la prima tranche di opzioni: vale 775 milioni di dollari

Quattroruote ECONOMIA

Non è chiaro se Musk abbia o meno esercitato le opzioni, ma, nel caso, la sua quota di capitale subirebbe un ulteriore aumento.

L'1 maggio scorso deteneva una quota del 18,5% della Tesla dal valore di 24 miliardi di dollari circa.

Musk potrà esercitare il diritto alla sottoscrizione al prezzo di 350,02 dollari e se lo facesse oggi otterrebbe azioni per un valore di oltre 750 milioni di dollari: sulla base del prezzo di chiusura di ieri di 805,81 dollari, valgono, infatti, quasi 775 milioni di dollari. (Quattroruote)

Se ne è parlato anche su altri media

Questi i principali temi trattati nella rassegna stampa di oggi, con Davide Giacalone, Stefano Mannucci, Barbara Sala ed Enrico Galletti. Sito internet: https://www.rtl.it. Facebook: https://www.facebook. (RTL 102.5)

Streamed live 4 hours ago. Riuscito il secondo tentativo di lancio, dopo il rinvio di mercoledì 27 maggio a causa del maltempo, per la Nasa e l'azienda di Elon Musk: da Cape Canaveral in Florida è partita la navicella Crew Dragon, diretta verso la Stazione Spaziale Internazionale con due uomini a bordo. (La Stampa)

Giovedì 28, l’azienda ha raggiunto anche la seconda condizione: Tesla ha conquistato i 20 miliardi di dollari di ricavi. Nel 2018 l’imprenditore miliardario, infatti, aveva deciso di essere pagato in 12 tranche che avrebbe ottenuto solo nel caso in cui l’azienda avesse raggiunto gli obiettivi prefissati. (Il Fatto Quotidiano)

Se vendute al valore corrente, queste azioni potrebbero fruttare un guadagno di oltre 770 milioni di dollari ma Musk deve conservarle per almeno cinque anni. Ieri Il consiglio di amministrazione di Tesla ha certificato il completamento del secondo requisito: il raggiungimento di 20 miliardi di dollari di ricavi. (La Stampa)

Nello specifico: 1,6 milioni di azioni a 350,02 dollari l’una su una chiusura che giovedì scorso è stata di quasi 806 dollari. Risultato: target raggiunti e stacco del pacchetto di azioni per Musk. (Investire.biz)

Andando più nello specifico, il raggiungimento degli obiettivi di mercato ha consentito ad Elon Musk di ottenere 1,69 milioni di azioni di Tesla, pagandole 350 dollari l’una. L’ultimo ad avvalersi di questa possibilità è Elon Musk, l’eclettico CEO di Tesla. (DMove.it)