Da Siena a Roma: a Montecitorio presidio a oltranza dei ristoratori

RadioSienaTv INTERNO

Ma dopo 1 anno è assurdo che non si sappia cosa fare ma più che altro come e quando farlo.

E poi: aperti pranzo e cena o senno zona rossa per tutti, e a quel punto indennizzi subito!

Si terrà da domani, lunedì 22 febbraio alle ore 15, il presidio ad oltranza in Piazza Montecitorio a Roma dei ristoratori aderenti a Ristoratori Toscana che fa parte di Tni (Tutela nazionale imprese) Italia.

Da domani vediamo chi ci ha preso in giro” commentano i ristoratori senesi

“Non ci muoveremo da Roma il 22 finché non avranno: erogato il bonus filiera, erogato i ristori quinquies. (RadioSienaTv)

La notizia riportata su altri giornali

“Anche la Regione – prosegue Anaao Assomed – però appare in ritardo nell’assumere le misure eccezionali che oggi si rendono necessarie” Il 118 in affanno nel territorio di Siena a causa della carenza di personale medico. (Controradio)

Anche nella provincia di Siena sta per verificarsi la situazione di Postazioni di Emergenza Territoriali che si troveranno improvvisamente senza il medico – prosegue l’intervento del sindacato – un fatto già in essere da tempo nell’area grossetana. (RadioSienaTv)

Per questo motivo i dati presi in considerazione sono diversi rispetto a quelli del report regionale che sono quelli che riportiamo nel titolo per evitare sovrapposizioni discordanti con il titolo dell'articolo sulla situazione regionale). (SienaFree.it)

108 del TUEL, sarebbe stata soppressa nei Comuni come Siena, con popolazione inferiore ai 100.000 abitanti dalla L. Il gruppo PD Siena ha presentato una interrogazione al prossimo Consiglio comunale relativa alla reputata “confusa” riorganizzazione del Personale del Comune di Siena, della quale, riferiscono i dem, “non sono chiari gli obiettivi e soprattutto quali siano i vantaggi per i cittadini”. (RadioSienaTv)

Nel corso della conferenza stampa di questa mattina, alla presenza del sindaco Luigi De Mossi e degli assessori Benini, Corsi, Biondi Santi e Appolloni, dedicata all'emergenza covid nel territorio senese, è stata ufficializzata la chiusura per una settimana delle scuole medie e superiori, quelle elementari per ora rimarranno aperte. (oksiena.it)

Di qui la decisione del sindaco De Monni di disporre la chiusura come primo passo per un più efficace contenimento del virus. "Abbiamo voluto fare questo primo passo per vedere quale tipo di risposta avremo - ha spiegato il sindaco De Mossi - Mi appello al senso di responsabilità di famiglie e ragazzi: chiusura delle scuole non significa assembramenti nelle piazze" (Toscana Media News)