Ajax, la maglia ispirata a Bob Marley è un caso: clamorosa decisione Uefa

Calciopolis SPORT

Non più i consueti colori, ma un design innovativo, ispirato a Bob Marley.

La terza maglia dell’Ajax, ispirata a Bob Marley e al famoso coro dei tifosi, diventa un caso: la Uefa mette il veto.

Ajax, la maglia ispirata a Bob Marley è vietata dalla Uefa: i motivi. Nella terza maglia del club sono presenti quindi i “tre piccoli uccelli”, in riferimento chiaramente al titolo dell’inno

Quel “Three Little Birds”, canzone di Bob Marley che nel 2008 diventò inno ufficiale dei lancieri. (Calciopolis)

Se ne è parlato anche su altre testate

La passione dei tifosi del club olandese per Bob Marley risale a un viaggio in trasferta per una partita amichevole a Cardiff nel 2008. Sta per partire la fase a gironi di Champions League, ma in questa fase della competizione l’Ajax non avrà la possibilità di indossare la sua terza maglia. (Calcio e Finanza)

Gli uccellini della discordia: per l’Ajax hanno un significato speciale, la Uefa non li vuole La Uefa ha imposto all’Ajax di cancellare i tre uccellini che comparivano sulla parte posteriore del colletto della terza divisa. (Sport Fanpage)

Il club olandese lo ha confermato allo Spiegel. L'Uefa ha bandito dalle competizioni europee la terza maglia dell'Ajax con le tre croci di Sant'Andrea, simbolo di Amsterdam, su cui sono seduti tre uccellini, un omaggio a Bob Marley e alla sua 'Three Little Birds' . (Sky Tg24 )

La UEFA avrebbe sollecitato la Federcalcio a far rimuovere quei "simboli" perché "diversi dallo sponsor e dal logo del club". Ajax won’t be allowed to wear their Bob Marley-inspired third kits in the Champions League as a result of a UEFA ruling. (TUTTO mercato WEB)

L'Uefa ha bandito dalle competizioni europee la terza maglia dell'Ajax con le tre croci di Sant'Andrea, simbolo di Amsterdam, su cui sono seduti tre uccellini, un omaggio a Bob Marley e alla sua 'Three Little Birds'. (Tiscali.it)

L'Ajax è stata costretta ad apportare delle piccole modifiche sulla terza divisa, su richiesta della Uefa. Sabato ci sarà la prima apparizione della nuova casacca in campo contro il Pec Zwolle in Eredivisie ( la prima divisione del campionato olandese). (AreaNapoli.it)