L'hard fork 'London' di Ethereum è ora live

Cointelegraph Italia ECONOMIA

Grazie alla EIP-1559, ogni transazione su Ethereum comporterà la totale distruzione della "base fee", riducendo gradualmente l'offerta circolante di Ether (ETH).

L'aggiornamento London e la conseguente attivazione della EIP-1559 rappresenta un importante traguardo verso la transizione a Ethereum 2.0, che cambierà il sistema di consenso del network da Proof-of-Work a Proof-of-Stake

L'hard fork London è stata introdotta secondo i tempi previsti — alle 12:33 UTC di oggi, al blocco numero 12.965.000 — inaugurando la Ethereum Improvement Proposal (EIP) 1559. (Cointelegraph Italia)

La notizia riportata su altre testate

Buterin ha affermato che il successo dell'implementazione dell'aggiornamento London è "la prova che l'ecosistema Ethereum è in grado di apportare cambiamenti significativi":. Parlando con Bloomberg News di Singapore, Buterin ha affermato che l'EIP-1559 è "sicuramente la parte più importante dell'aggiornamento London". (Cointelegraph Italia)

Gli unici a essere contrari sono i minatori, destinati a diventare sempre meno utili…. Leggi tutto | Read More | DDay.it, news, articoli, guide, gallery e video. Advertisements Loading (HelpMeTech)

Un secondo aspetto riguarda il costo della commissione pagata, che invece di finire nelle tasche dei miner verrà ad essere bruciata, andando così a diminuire parte delle fees giornalmente prodotte Spetterà all’utente decidere se vuole pagare quel prezzo sin da subito andando ad eliminare quella aleatorietà tutta a favore dei miners. (Yahoo Finanza)

Ambrosini ha deciso di inviare 500 satoshi (0,000005 BTC) a chiunque scarichi BlueWallet, crei un wallet con Lightning Network e crei una “ricevuta” per ricevere 500 satoshi. Ascolta qui download. Ieri l’imprenditore svizzero Luca Ambrosini ha lanciato un’iniziativa che si sta trasformando in una nuova “Bitcoin torch”. (Cryptonomist)

Il fondo è quasi identico a quello offerto da Nydig ai clienti di Morgan Stanley.Alla fine di luglio, JPMorgan aveva implementato l’accesso a quattro fondi di Grayscale Investments e uno di Osprey Funds tutti legati alle maggiori criptovalute. (LaPresse)

Bitcoin ha chiuso la candela giornaliera di mercoledì con un valore di 39.754 dollari. Ethereum. Ether è tornato a cavalcare verso l’alto e ha chiuso la candela giornaliera di mercoledì con un +8,65%. (Cryptonomist)