Palù (Aifa): Covid tra le prime cause di morte per i bambini • Imola Oggi

Imola Oggi SALUTE

Mentre nessuna giovane vita è stata interrotta a causa del vaccino anti Covid”, spiega Palù.

Il Covid è diventata una malattia pediatrica, tra le prime cause di morte a questa età.

Meno giochi, meno scuola, meno sport

Sul trial per i bambini di 5-11 anni, Pfizer ammette che:. “ Il numero di partecipanti era troppo piccolo per rilevare qualsiasi potenziale rischio di miocardite.

“Il Covid è diventata una malattia pediatrica, tra le prime cause di morte a questa età. (Imola Oggi)

La notizia riportata su altre testate

"Non voglio però più sentire chi dice 'giù le mani dai bambini' o 'vacciniamo i bambini per far star meglio gli adulti'. Gli altri possono tranquillamente aspettare il loro turno a sei mesi, l'efficacia di un vaccino non scade come uno yogurt", aggiunge poi Matteo Bassetti all'emittente ligure Primocanale. (La Repubblica)

Alla domanda sulle paure dei genitori, comprensibili nonostante solitamente siano proprio i bambini a ricevere i vaccini, l’esperto del Cts non ha lasciato spazio ad altre interpretazioni: “Allora lo affermo esplicitamente. (TIMgate)

Mentre gli stessi dati per i bambini dai 6 mesi di vita a meno di 2 anni sono attesi "nel primo trimestre del 2022, con le letture complete dei dati a seguire". (Il Giorno)

Secondo le statistiche infatti sono proprio i più piccoli a rischiare miocarditi e pericarditi a causa del Covid Vaccini ai bambini, rischi e conseguenze. I rischi di una mancata vaccinazione per i più piccoli sono quelli del long Covid. (Investire Oggi)

«Il Covid-19 è diventata una malattia pediatrica, tra le prime cause di morte a questa età. Il virologo non dimentica infine il rischio di lasciar circolare il virus, permettendogli di «aumentare la capacità che si riproponga con nuove varianti» (Ticinonline)

Vaccino ai bambini. Fra i bambini di età compresa fra i 5 e gli 11 anni, l'efficacia del vaccino "si è rivelata del 90,7% nel prevenire la malattia sintomatica, non si sono visti effetti avversi di rilievo" (CataniaToday)