Media player, scoperte vulnerabilità da ricercatori Check Point

Roma, 25 mag. (askanews) – Diverse vulnerabilità in applicativi media player di ampia diffusione che possono essere sfruttate da un attaccante remoto per eseguire codice arbitrario sul sistema sottostante e prendere il controllo completo del ... (askanews)

Ne parlano anche altri media

Lo hanno scoperto i ricercatori di Check Point: gli hacker diffondono sottotitoli malevoli che, una volta scaricati dagli utenti, consentono potenzialmente di ottenere il completo controllo di qualsiasi dispositivo sul quale sia in esecuzione il ... (Il Ponente)

Non è dipendente dal dispositivo usato dell'utente, ed è quindi potenzialmente in grado di infettare qualsiasi sistema. (AlgheroNewsGroup)

Check Point Security ha scoperto che basta un file dei sottotitoli in formato zip opportunamente modificato per garantire completo controllo del PC a un hacker. (Molisedoc.com)

Che l'attività dei criminali informatici non si fermi mai è una realtà ormai ampiamente confermata dagli attacchi che costantemente vengono portati a termine in ogni parte del mondo, e se di recente è finito al centro dell'attezione il malware WannaCry ... (La Ragnatela News)

Mentre tutti i sistemi informatici sembrano minacciati dall'incubo WannaCry, i ricercatori di Check Point, azienda israeliana produttrice di dispositivi di rete e software e specializzata nel campo della sicurezza informatica, hanno scoperto un nuovo ... (PontileNews)

Secondo il rapporto, i sottotitoli in questione sono spesso valutati in base a punteggi ... (CataniaLiveNews)