Il Sensore di sicurezza smart di Netatmo è pronto per Matter

I dettagli del sensore di sicurezza smart Netatmo. L’occasione in cui Netatmo l’ha svelato è ovviamente il CES 2022 di Las Vegas, occasione in cui viene pubblicizzato come prodotto che supporta il protocollo Thread e soprattutto Matter, lo standard universale per i dispositivi smart home che unirà moltissime aziende tech, Apple, Amazon e Google compresi.

Di questo sensore di sicurezza intelligente di Netatmo, azienda specializzata nella domotica, non sono state rilasciate per il momento informazioni relative al prezzo e alla disponibilità, ma vi terremo aggiornati non appena ne sapremo di più

Parola d’ordine automazione dunque, e questo sensore di sicurezza intelligente permette così di dar vita a delle automazioni interagendo con altri dispositivi smart. (TuttoTech.net)

La notizia riportata su altre testate

Lo specialista della smart home Netatmo, che dal 2018 fa parte del gruppo Legrand, in occasione del Ces 2022 ha lanciato il nuovo Sensore di Sicurezza Intelligente. Il Sensore di Sicurezza Intelligente Netatmo permette anche di rilevare i movimenti tramite il sistema a infrarossi (01smartlife)

Le aziende che hanno lavorato a Matter. Matter è un linguaggio universale, una soluzione aperta supportata da tutti i maggiori produttori di hardware e software che risolve i problemi di compatibilità e configurazione migliorando la sicurezza. (DDay.it)

Non quindi un diverso software, ma un Application Layer basato sul protocollo IP, che consente di creare una “lingua comune” La soluzione a questi problemi è Matter, un protocollo universale capace di connettere tra loro i vari sistemi pur permettendo loro di mantenere le proprie caratteristiche peculiari. (Computer Magazine)

Un limite che ha finora bloccato il mercato della smart home in uno stato embrionale – un dispositivo, un comando, un’app – impedendo alla grande massa di realizzare sistemi domotici articolati e multimarca senza coinvolgere installatori. (www.bricomagazine.com)

Netatmo ha annunciato che il sensore sarà compatibile con Matter, dando così il via a un’epoca di interoperabilità dei dispositivi Fonte: Netatmo. Il protocollo Matter, annunciato nel 2019 e atteso per metà di quest’anno, permetterà di rendere interoperabili tutti i dispositivi smart in casa che supportano lo standard. (SystemsCuE)

In breve Sensore di Sicurezza Intelligente Netatmo è già pronto per funzionare subito grazie al protocollo Thread, mentre la compatibilità con Matter assicura agli acquirenti che potranno continuare a usarlo in futuro perché sarà in grado di comunicare e interagire con tutti i dispositivi compatibili con Matter. (macitynet.it)