Ferrero, la famiglia incassa un dividendo da 750 milioni

Ferrero, la famiglia incassa un dividendo da 750 milioni
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
la Repubblica ECONOMIA

MILANO – La famiglia Ferrero incassa un maxi dividendo da 750 milioni. Lo scorso anno la holding che controlla il gruppo dolciario, la Schenkenberg, ha staccato una cedola a valere sul bilancio del 2023 che è finita nelle casse dei due soci Bermic e M2J Holding, le cassaforti lussemburghesi di Giovanni Ferrero e degli eredi del fratello Pietro. Il primo, presidente del gruppo della Nutella, detiene il 75%, mentre gli altri si dividono il restante 25%. (la Repubblica)

Se ne è parlato anche su altre testate

Queste due società lussemburghesi sono riconducibili, rispettivamente, a Giovanni Ferrero, presidente e principale azionista del gruppo con una quota del 75%, e agli eredi di suo fratello Pietro, detentori del restante 25%. (Calcio e Finanza)

Per i Ferrero, infatti, è arrivata una cedola da 750 milioni di euro dalla "cassaforte" di famiglia, che ha sede in Lussemburgo. (Torino Cronaca)

Ferrero, dividendo da 750 milioni per i due rami della famiglia della Nutella

All’inizio del 2024, emerge da documenti appena depositati in Lussemburgo, Schenkenberg, la holding di controllo del gruppo dolciario, ha staccato una maxi-cedola a valere sul bilancio del 2023 ai suoi azionisti: Bermic e M2J Holding. (Corriere della Sera)