Ferrero, la famiglia incassa un dividendo da 750 milioni
Articolo Precedente
Articolo Successivo
MILANO – La famiglia Ferrero incassa un maxi dividendo da 750 milioni. Lo scorso anno la holding che controlla il gruppo dolciario, la Schenkenberg, ha staccato una cedola a valere sul bilancio del 2023 che è finita nelle casse dei due soci Bermic e M2J Holding, le cassaforti lussemburghesi di Giovanni Ferrero e degli eredi del fratello Pietro. Il primo, presidente del gruppo della Nutella, detiene il 75%, mentre gli altri si dividono il restante 25%. (la Repubblica)
Se ne è parlato anche su altre testate
Queste due società lussemburghesi sono riconducibili, rispettivamente, a Giovanni Ferrero, presidente e principale azionista del gruppo con una quota del 75%, e agli eredi di suo fratello Pietro, detentori del restante 25%. (Calcio e Finanza)
Per i Ferrero, infatti, è arrivata una cedola da 750 milioni di euro dalla "cassaforte" di famiglia, che ha sede in Lussemburgo. (Torino Cronaca)
All’inizio del 2024, emerge da documenti appena depositati in Lussemburgo, Schenkenberg, la holding di controllo del gruppo dolciario, ha staccato una maxi-cedola a valere sul bilancio del 2023 ai suoi azionisti: Bermic e M2J Holding. (Corriere della Sera)