Viene punto da una vespa e muore per shock anafilattico: la vittima è il 50enne Alberto Fontana

Fanpage.it INTERNO

Aveva 50 anni Alberto Fontana, residente in località Osteria della Fontana ad Anagni, provincia di Frosinone.

A cura di Enrico Tata. Foto Anagnia.Com. Viene punto da una vespa mentre sta sistemando il terrazzo e muore.

Stando a quanto si apprende, Fontana lavorava per una ditta che si occupa di realizzare palchi e scenografie per eventi

A causa dello shock anafilattico è stato necessario l'utilizzo di un defibrillatore, ma dopo circa un'ora il cuore del 50enne ha smesso di battere. (Fanpage.it)

La notizia riportata su altri giornali

Alberto Fontana è morto dopo essere stato punto da una vespa. Il testo completo di questo contenuto a pagamento è disponibile agli utenti abbonati (ilmattino.it)

A causa dello shock anafilattico è stato necessari l'utilizzo di un defibrillatore, ma dopo circa un'ora il cuore del 50enne ha smesso di battere. Zingarofalo, persona conosciuta e stimata ad Oria, lascia la moglie e tre figli (ROMA on line)

I funerali si sono tenuti quest’oggi nella chiesa di San Giuseppe Lavoratore. Anagni piange la scomparsa di Alberto Fontana, classe 1969, padre di due ragazzi, venuto a mancare domenica dopo essere stato punto da alcuni imenotteri (Sky Tg24 )

A distanza di tre anni la tragedia si è ripetuta L'uomo avrebbe chiesto proprio del cortisone ai familiari ma, una volta arrivati, il 52enne riversava già in gravi condizioni. (ilGiornale.it)

In una tragica ricorrenza la città di Anagni proprio tre anni fa aveva pianto la scomparsa di Anna Maria Ascenzi che era deceduta in circostanze molto simili a quelle dello sfortunato Alberto. Quel giorno non riuscirono a salvarla al Pat (ex ospedale). (FrosinoneToday)

E sono state proprio le punture delle vespe a scatenargli una crisi respiratoria che lo ha portato in seguito al decesso. Molto probabilmente il 52enne deve aver disturbato il nido dei temibili insetti che hanno reagito pungendolo in più parti. (Frosinone Web)