CorrSera - Euro 2020, corsa contro il tempo per i vaccini: l'Italia di Mancini avrà la prima dose

CorrSera - Euro 2020, corsa contro il tempo per i vaccini: l'Italia di Mancini avrà la prima dose
CalcioNapoli24 SPORT

Il via libera, attraverso un’ordinanza, lo ha dato il ministro della Salute Roberto Speranza.

Ma se per gli atleti che andranno ai Giochi, in programma dal 23 luglio, c’è la possibilità di organizzarsi, il tempo è il vero nemico degli azzurri di Roberto Mancini.

Il primo problema è stato trovare il vaccino giusto perché con AstraZeneca i tempi del richiamo sono lunghi.

Il governo ha messo in conto che vaccinare gli atleti, calciatori e olimpionici, solleverà malumori e polemiche nel Paese

Gli azzurri riceveranno la prima dose, in due (forse tre) centri vaccinali, uno sicuramente a Roma, l’altro a Milano (CalcioNapoli24)

La notizia riportata su altri giornali

Ti potrebbe interessare anche questo articolo-> Caso Suarez, il video dell’esame con una telecamera nascosta. Dopo di che, gli azzurri, prepareranno l’esordio contro la Turchia dell’11 giugno. (Ck12 Giornale)

Considerate le tante variabili legate a una manifestazione che sarà itinerante e con le incognite delle ultime scelte tecniche o legate a possibili infortuni, Mancini consegnerà una prima lista di 40 persone - lo staff non è compreso - per sottoporle ai vaccini, dalle quali usciranno poi i 26 che proveranno a riportare in Italia un titolo che manca dal lontanissimo 1968 Come gli atleti olimpici e paralimpici. (Calciomercato.com)

L’ultima e decisiva giornata del girone va in scena il 20 giugno, con entrambe le sfide previste per le ore 18.00. GUIDA AGLI EUROPEI 2021: CALENDARIO, DATE E DOVE VEDERE LE PARTITE. Europei 2021, il gruppo dell’Italia: date e orari. (Superscudetto)

Euro 2021, ct Mancini ha già la lista dei convocati: il motivo

A Milano e a Roma i giocatori che partiranno per la fase finale della competizione si sottoporranno alla cura preventiva. Secondo quanto si apprende dall’edizione on line de Il Corriere dello Sport-Stadio nella giornata di lunedì comincerà la vaccinazione per gli azzurri della Nazionale di calcio in vista dei campionati europei. (Calcio Casteddu)

Per tale ragione il ct Mancini ha dovuto stilare anzitempo una lista di massimo 35 giocatori che potrebbe scegliere da portare con sé a Euro2020, una sorta di “probabili convocati”. In seguito alle ultime consultazioni, è giunto in Italia il via libera per vaccinare i giocatori che saranno convocati dal commissario tecnico Roberto Mancini per prendere parte a Euro2020. (SerieANews)

Il ct della Nazionale italiana Roberto Mancini ha stilato l’elenco dei convocati per Euro 2021: ecco perché il mister ha già indicato i nomi con largo anticipo. Il ct Mancini ha già indicato la lista dei convocati per Euro 2021, con un numero allargato che gli consentirà di svolgere con tranquillità il ritiro e le amichevoli prima della competizione (Calciopolis)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr