La maratoneta ugandese Rebecca Cheptegei è morta bruciata dal compagno

La maratoneta ugandese Rebecca Cheptegei è morta bruciata dal compagno
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Avvenire SPORT

Reuters Correre verso i propri sogni è sempre una sfida. Perché raggiungerli non basta: bisogna anche sforzarsi di non perdere il ritmo, la velocità. E poi, all’improvviso, può capitare di ritrovarsi sopraffatti, in una situazione da cui non si può scappare. È la storia di Rebecca Cheptegei, atleta di nazionalità ugandese, morta questa mattina per mano dell'uomo che diceva di amarla dopo giorni di agonia. (Avvenire)

Su altri giornali

Cheptegei, 33 anni, era in cura presso il Moi Teaching and Referral Hospital nella città di Eldoret. La sua morte è stata confermata giovedì da Owen Menach, portavoce dell’ospedale. L’atleta olimpica ugandese Rebecca Cheptegei è deceduta in un ospedale del Kenya, dopo aver subito ustioni sull’80% del corpo in seguito a un’aggressione avvenuta domenica scorsa per mano del suo compagno. (tviweb)

La maratoneta ugandese Rebecca Cheptegei, reduce dalle Olimpiadi di Parigi dove si era classificata al 44esimo posto, è morta per le ustioni causate dal fidanzato che le aveva rovesciato addosso una tanica di benzina prima di darle fuoco nel corso di un litigio la scorsa domenica. (Corriere TV)

Nelle foto che la ritraggono in quella domenica di aprile del 2022 Rebecca Cheptegei ha il volto tirato per la fatica, ma felice, come era naturale che fosse. «Non pensavo di vincere», aveva commentato timida all’arrivo. (Il Mattino di Padova)

Morta la maratoneta ugandese bruciata dal fidanzato

La maratoneta — che il mese scorso era a Parigi per le Olimpiadi e ha gareggiato in questa specialità dell'atletica classificandosi 44esima —è ora ricoverata in condizioni gravissime e con ustioni sul 75% del corpo. (Corriere della Sera)

Rebecca Cheptegei è morta consumata dalle ustioni che avevano bruciato l'80% del suo corpo. (il Giornale)

È morta la maratoneta ugandese Rebecca Cheptegei a causa delle gravi ustioni riportate dopo che il suo fidanzato le aveva dato fuoco domenica scorsa. Cheptegei, 33 anni, era ricoverata a Eldoret in Kenya in terapia intensiva. (San Marino Rtv)