Wall Street annaspa tra carrellata dati macro (occhio a Pil Usa) e paura Covid. Tesla -4% dopo nuova mossa Musk

Finanzaonline.com ECONOMIA

Tra questi, il prodotto interno lordo degli Stati Uniti, che è cresciuto nel terzo trimestre dell'anno del 2,1%, su base annualizzata.

Pur rivisto al rialzo, il Pil ha disatteso le attese degli analisti, che avevano previsto una crescita pari a +2,2%.

Wall Street si prepara all'ultima sessione prefestiva e accoglie una carrellata di dati provenienti dal fronte macroeconomico.

Nelle ultime sessioni, lo scatto al rialzo dei tassi Usa ha avvantaggiato soprattutto i titoli delle banche, a discapito dei titoli growth, titoli tecnologici

Il dato preliminare aveva indicato una espansione pari a +2%, rispetto al +6,7% del secondo trimestre e al +6,4% del primo trimestre. (Finanzaonline.com)

Ne parlano anche altre fonti

- MILANO, 25 NOV - Le Borse europee chiudono in rialzo. Parigi segna un +0,48% con il Cac 40 a 7.075 punti. (Tiscali.it)

Sempre molto intensi gli scambi, pari a oltre 753 milioni di pezzi, a fronte di una media a 30 giorni di 309 milioni per l’intera seduta. Raccolta anche oggi Enel(+1,7%) all’indomani della presentazione del piano industriale, che Equita giudica “solido su espansione rinnovabili, reti e clienti”. (FX Empire Italy)

Debole Mediaset (-0,7%) mentre l'assemblea ha dato l'ok al cambio di nome (Mfe-MediaforEurope) e alla doppia classe di azioni Milano fatica a rimettersi sui livelli delle altre Piazze con il Ftse Mib che è piatto (-0,07%% a 27.092 punti). (Tiscali.it)

In piu', e' in calendario per domani un cda richiesto da 11 consiglieri della societa', che potrebbero mettere all'angolo l'ad, Luigi Gubitosi. La migliore delle blue chip e' Campari (+2,5%) grazie al semestre record della francese Remy Cointreau; rialzi superiori all'1% anche per Amplifon, Prysmian, Mediobanca e Cnh Industrial. (Borsa Italiana)

Si conferma sugli scudi Enel, dopo la presentazione del piano 2022-2024 di ieri e l’annuncio dello scorporo di EnelX, società dedicata alla mobilità elettrica. Il prolungamento dell’orario permetterà di reagire in serata a quanto accade sul mercato americano e di beneficiare dei vantaggi del trading. (FIRSTonline)

Leggera flessione per il greggio con il Wti in calo dello 0,3% a 78,1 dollari Sul mercato dei cambi, la moneta unica, ieri scesa sotto 1,12 dollari, minimi dai primi di giugno 2020, passa di mano a 1,121 dollari (ieri a 1,1196 dollari). (Borsa Italiana)