Come dichiarare gli immobili nel modello 730/2022

Money.it ECONOMIA

Numero di colonna Dato da inserire colonna uno rendita catastale colonna due codice di utilizzo colonna tre periodo di possesso colonna quattro percentuale di possesso dell’immobile colonna cinque codice dell’immobile in locazione colonna sei canone di locazione.

Al suo interno si dovranno inserire diverse informazioni, tra cui anche i dati riguardanti i propri immobili.

Può essere necessario dichiarare dei dati catastali aggiuntivi per poter usufruire di detrazioni di diverso tipo o in situazioni particolari

La compilazione, che può essere semplificata nel caso in cui si possa utilizzare il modello precompilato, può essere svolta anche attraverso Caf e patronati. (Money.it)

Ne parlano anche altre testate

È il termine ultimo per la trasmissione del modello 730 A questo link è possibile accedere alla propria area personale e procedere con la dichiarazione precompilata, mentre è possibile scaricare il Modello 730 da compilare relativo ai redditi dell’anno 2021. (greenMe.it)

Qualora dal 730 emergesse un debito, questo andrebbe saldato direttamente dal contribuente tramite F24, non essendoci alcun sostituto d'imposta. In questi casi il 730 può essere compilato online in modo autonomo oppure appoggiandosi a Caf o professionisti abilitati: i rimborsi vengono effettuati direttamente dall'Agenzia delle entrate. (ilGiornale.it)

Ciò sia in caso di presenza di sostituto d’imposta sia in casi di assenza. Nell’ipotesi di debito d’imposta è possibile chiedere la rateizzazione del saldo e primo acconto. (InvestireOggi.it)

A tal proposito, sono in tanti a chiedersi se per beneficiare delle detrazioni fiscali relative alle spese sostenute nel 2021 occorrerà presentare esclusivamente le ricevute dei pagamenti elettronici. Il 6 giugno è, poi, la data da tenere a mente per inviare il modello Redditi correttivo per correggere o sostituire il modello 730 precedentemente inviato. (Scuolainforma)

Modello 730/2022 a debito, le scadenze per la rateizzazione di saldo e primo acconto delle imposte sui redditi. Modello 730/2022 a debito, gestione soft della rateizzazione per chi invia subito la dichiarazione dei redditi. (Informazione Fiscale)

Infine, le scadenze ultime per inviare la dichiarazione dei redditi: il 30 settembre, per la trasmissione del modello 730; entro il 30 novembre, l’invio del modello Redditi Le date. Sembra parte della bella stagione, ma con la primavera di apre l’anteprima della lunga stagione riguardante la preparazione del modello 730. (Consumatore.com)