Matrimonio a Palermo, arriva la conferma: è la variante Delta

Live Sicilia INTERNO

Adesso il problema è capire come sia arrivata la variante indiana in quel ricevimento in provincia di Palermo

Variante Delta, appunto.

Sono positivi alla variante Delta gli invitati tracciati con il tampone che hanno partecipato a un matrimonio in provincia di Palermo che è diventato un focolaio.

Ora è arrivata la conferma diretta dal sequenziamento in laboratorio al Policlinico di Palermo.

Qualche giorno fa era solamente molto probabile, i primi rilievi avevano permesso di stabilire che non si trattava delle altre varianti, tranne la Delta, già variante indiana. (Live Sicilia)

Se ne è parlato anche su altri media

I nuovi casi sono stati individuati su 13.176 tamponi processati: gli attuali positivi salgono a quota 4.787 (378 in più rispetto a ieri). Il dato è contenuto nel bollettino quotidiano del ministero della Salute, da cui emerge che i guariti in un solo giorno sono stati 53, mentre non si registrano vittime (6.006 dall'inizio dell'emergenza sanitaria). (Adnkronos)

I grafici della popolazione italiana raccontano che “la percentuale dei casi tra i vaccinati è largamente inferiore alla percentuale dei casi tra i non vaccinati. Tra i 23 ricoverati in terapia intensiva nell'isola ci sono infatti due bambini, una di 11 anni e un neonato di pochi mesi. (Tp24)

Così come riportato da 3bmeteo.com, il vortice depressionario che nel corso di venerdì valicherà le Alpi continuerà la sua marcia verso sud raggiungendo anche le regioni meridionali. Situazione che non migliorerà a breve, tanto che per l'intero weekend sono attesi temporali e temperature più miti. (Giornale di Sicilia)

Il tasso di positività, che misura il rapporto tra nuovi casi e test, è dunque all’1,3%. I guariti dal Covid, sempre nelle ultime 24 ore, sono stati 2.328 (Libertà Sicilia)

L’isola è al terzo posto per i nuovi contagi giornalieri in Italia, dietro la Lazio con 500 nuovi casi e la Lombardia con 438. “Purtroppo ci stiamo occupando di due casi gravi. (BlogSicilia.it)

Imprenditori in ginocchio, chiedono di fare “girare” le foto per riconoscere i rapinatori. C’è una banda che terrorizza imprenditori e commercianti di Palermo, tra loro ci sono i gestori di negozi di primo piano, come Tommy Hilfiger, Calvin Klein Underwear e Ralph Lauren. (Livesicilia.it)