Superbonus, Cessione del Credito: norme aggiornate, come funziona adesso

Edilizia.com ECONOMIA

Superbonus, Bonus Casa, Cessione Credito: punti da chiarire. Come è normale che sia, le tante novità apportate alla disciplina della cessione del credito per l’usufrutto del Superbonus 110% e degli altri Bonus Casa hanno comportato davvero troppa confusione.

A quel punto, i soggetti che acquisiscono il credito possono effettuare una sola ulteriore cessione a favore solo di banche ed enti qualificati

Solo banche e società idonee possono cedere il credito senza limitazioni a favore di clienti professionali privati. (Edilizia.com)

Su altri giornali

La circolare si articola nelle consuete tre sezioni, dedicate alle aree:. prevenzione, contrasto dell’evasione e contenzioso tributario; consulenza; servizi. (Ediltecnico.it - il quotidiano online per professionisti tecnici)

Si veda anche: Tutto sul Superbonus 110%, la raccolta di QualEnergia. (Qualenergia.it)

Il manuale per l'utilizzo della Piattaforma cessione crediti illustra le funzionalità della Piattaforma stessa che è accessibile dall'area riservata del sito internet dell'Agenzia delle Entrate e con la quale i soggetti titolari di crediti d'imposta cedibili possono comunicare all'Agenzia l'eventuale cessione dei crediti a soggetti terzi, ai sensi delle disposizioni pro tempore vigenti. (idealista.it/news)

Similmente a qualsiasi fattura non incassata, quindi, non va a produrre reddito, e quindi uno sconto in fattura che viene concesso senza essere finalizzato correttamente, non può andare a determinare alcuna materia imponibile. (Money.it)

Cessione del credito da Superbonus, si può portare in detrazione la rata annuale non accettata dalla banca? Il commercialista ha comunque provveduto a comunicare all'Agenzia delle entrate la cessione alla banca di tutte le quote entro il 29 aprile 2022, come indicato dalla banca. (la Repubblica)

Per fornire nuove indicazioni il Fisco ha emanato la circolare n 21/E del 20 giugno 2022. La circolare delle Entrate fornisce indirizzi operativi e linee guida per la prevenzione e il controllo dell'evasione fiscale per il 2022, con particolare attenzione alle frodi che si realizzano nell'ambito della cessione del credito dei bonus fiscali. (idealista.it/news)