Borse, apertura attesa in profondo rosso dopo i dazi di Trump. L'euro scivola ai minimi dal 2022
Articolo Precedente
Articolo Successivo
I dazi degli Stati Uniti scuotono i mercati. I listini asiatici si avviano a chiudere in profondo rosso, con Tokyo che cede il 2,7%, Seul il 2,5% e Sydney l'1,8% mentre Hong Kong, Shanghai e Shenzhen, che riaprono dopo il capodanno cinese, perdono rispettivamente lo 0,6%, 0,1% e l'1,3%. A picco i future su Wall Street, dove il Nasdaq cede il 2,4% e l'S&P l'1,9%, mentre in Europa, che il presi… (La Stampa)
Se ne è parlato anche su altre testate
Canada. Messico, Cina, ma anche la Ue, che ieri ha replicato minacciando "ritorsioni" nel caso in cui (Secolo d'Italia)
"Gli Stati Uniti sono un paese dove si vende molto perché, da sempre, i dazi son stati pari a zero. "Finché lavora come un immobiliarista sui dazi, rilanciando sempre più in alto l'offerta, è un conto, il problema è se lo fa con la bomba atomica". (la Repubblica)
C'é attesa nel mondo economico per capire se con le sue prossime mosse il presidente americano Trump deciderà dazi commerciali su tutta l'Europa o per ogni singolo Paese. Secondo Confartigianato una tassazione delle merci italiane del 10 % porterebbe una flessione dell'export di oltre il 4%. (TGR Lombardia)
Un colloquio telefonico con la presidente Claudia Sheinbaum viene definito da Trump "molto amichevole". Le nuove tariffe sarebbero entrate in vigore domani. (AGI - Agenzia Italia)
E’ quanto sottolineano fonti europee.Hanno quindi, proseguono le fonti, “sottolineato il valore del partenariato tra l’UE e gli Stati Uniti, che ha radici profonde ed è destinato a durare nel tempo, e hanno convenuto che quando sorgono problemi è necessario trovare soluzioni”. (Agenzia askanews)
Wall Street apre in calo dopo l'annuncio dei dazi da parte di Donald Trump. . (Tiscali Notizie)