Colombia, 17 morti in proteste per lo sciopero nazionale

Yahoo Notizie ESTERI

Così all'Adnkronos Salute Matteo Bassetti, direttore della Clinica di Malattie infettive dell'ospedale San Martino di Genova e componente dell'Unità di crisi Covid-19 della Liguria

Lo afferma all'Adnkronos Salute Claudio Mastroianni, direttore del Dipartimento di Malattie infettive del Policlinico Umberto I di Roma.

MASTROIANNI "La terza dose" di vaccino anti-Covid "a fine anno per gli operatori sanitari e gli anziani credo che sarà molto probabile. (Yahoo Notizie)

Su altre testate

- (PRIMAPRESS) (PRIMAPRESS) - BOGOTÀ (COLOMBIA) - Almeno 17 persone sono morte (16 civili e un poliziotto), e più di 800 sono rimaste ferite nei disordini seguiti a 5 giorni di massicce proteste in Colombia contro un progetto di riforma fiscale promosso dal governo di Duque. (PrimaPress)

Anzi, si sono allargate anche in altre città, trasformandosi in una critica generale e più radicale al governo e alla sua gestione della pandemia. I primi a scendere per strada sono stati gli studenti, ai quali poi si sono aggiunte tutte le altre categorie. (Fanpage.it)

L’Onu ha esortato il governo del presidente Ivan Duque a “proteggere i diritti umani”. Lea el comunicado aquí ➡️ https://t. (Dire)

I feriti sarebbero nell’ordine delle centinaia, così come centinaia sono i manifestanti che sono stati arrestati. Da qualche giorno la Colombia è scossa da violente manifestazioni che sono già costate la vita a decine di persone. (LifeGate)

Inoltre ieri Duque ha annunciato ufficialmente che verrà ritirata la riforma tributaria dopo che in precedenza aveva affermato la sua revisione. La protesta nasce dal ripudio di una riforma tributaria ma affonda le radici nel malcontento generalizzato delle classi popolari (Farodiroma)

Pressato dalle manifestazioni di piazza il presidente Duque ha ordinato il ritiro della proposta dibattuta con scetticismo al Congresso, dove un ampio settore l'ha respinta perchè penalizzava la classe media ed era inappropriata nel pieno della crisi pandemica. (PrimaPress)