Ingresso gratuito nei musei di Napoli: Domenica al Museo il 6 ottobre 2024
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Domenica 6 ottobre 2024 è la prima domenica del mese e ritorna l’apertura gratuita dei Musei statali a Napoli e in Campania per l’evento “Domenica al Museo” Anche domenica 6 ottobre 2024 si rinnova l’appuntamento con l’iniziativa del Ministero della Cultura che consente l’ingresso gratuito, ogni prima domenica del mese, nei musei italiani e nei parchi archeologici statali per la “Domenica al Museo”. (Napoli da Vivere)
Se ne è parlato anche su altri media
Si tratta della seconda edizione della “Camminata del Perugino” che domenica 20 ottobre partirà dal Duomo di Città della Pieve alle ore 7:30 e interesserà nel suo tracciato antichi borghi, boschi, oliveti e vigne. (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)
ROMA – Il 6 ottobre, prima domenica del mese, si rinnova la possibilità di visitare gratuitamente gli spazi del Sistema Musei di Roma Capitale e alcune aree archeologiche della città. (Arte Magazine)
Un decennio di impegno per il benessere delle famiglie L’Associazione Con Te, presieduta dalla psicologa perinatale Dott.ssa Claudia Perruzza, è lieta di annunciare la decima edizione di Sorallatta, la manifestazione dedicata alla promozione dell’allattamento al seno come strumento fondamentale per la salute di mamme e bambini. (Frosinone News)
A Milano, come nel resto d'Italia, saranno numerosi i musei aperti gratuitamente per la visita alle collezioni permanenti. Mostre ed eventi temporanei, invece, potrebbero richiedere un biglietto aggiuntivo: si consiglia di visitare il sito ufficiale dei singoli musei. (MilanoToday.it)
VELLETRI (Luciana Vinci) – L’Associazione Nazionale Donne Operate al Seno (A.N.D.O.S.), aderisce a “Ottobre Rosa” nel mese dedicato, a livello mondiale, alla campagna di sensibilizzazione sull’importanza della prevenzione e diagnosi precoce dei tumori al seno, in occasione della quale un monumento si “tinge” di rosa. (Cronache Cittadine)
Si potranno visitare gratuitamente anche i Musei Civici di Pistoia (Museo Civico d'arte antica in Palazzo Comunale, Museo dello Spedale del Ceppo e Museo del Novecento e del Contemporaneo di Palazzo Fabroni), aperti al pubblico con orario continuato dalle 10 alle 18. (gonews)