Famiglia bloccata in India, l'angoscia di Simonetta. "Sto molto male"

LA NAZIONE INTERNO

L'ambasciata italiana a New Delhi è scesa subito in campo per i nostri connazionali ma la situazione ogni giorno si fa più difficile.

Simonetta è una dei tanti pazienti che è sul letto ad aspettare, se si debilita ulteriormente non la riportiamo a casa viva.

Abbiamo i documenti dove risulta che io sono il padre e Simonetta la madre ma la bambina è sempre cittadina indiana.

Siamo su territorio indiano e questa è la situazione, molto grave e non possono farci morire in India”

I protocolli indiani prevedono un tampone ogni 7 giorni ma la situazione sanitaria, com'è noto, in India è collassata. (LA NAZIONE)

Su altri giornali

Il conteggio ufficiale indica oltre 20 milioni di contagi, quasi il doppio rispetto agli ultimi tre mesi. Secondo i massimi esperti in materia le prossime settimane nel Paese di quasi 1,4 miliardi di persone saranno “orribili”. (LaPresse)

Una missione coordinata dal dipartimento della protezione civile nell’ambito del Meccanismo europeo di protezione civile MANCA L’OSSIGENO. . Il premier indiano, Narendra Modi, ha incontrato il ministro della Sanità per un punto sulla crisi. (La Gazzetta di Modena)

Nuova Delhi (India), 4 mag. (LaPresse)

Le condizioni della donna, che è stata finora seguita in un albergo sanitario di Nuova Delhi, stanno peggiorando e si sta preparando il trasferimento in un ospedale. Enzo Galli e Simonetta Filippini hanno avuto in adozione una bambina indiana di 2 anni, che ha finora vissuto in un istituto. (tvprato.it)

L'India ha superato i 20 milioni di casi di Covid 19 dall'inizio della pandemia. Il 65% dei primi sono emersi dallo scorso primo aprile ad oggi (Adnkronos)

Un’onda che sembra sommergere il gigante da 1,3 miliardi di abitanti, il cui sistema sanitario appare da tempo vulnerato da problemi atavici. Nel Paese sono state somministrate soltanto 157 milioni di dosi, di cui 1,2 milioni nelle ultime 24 ore. (Avvenire)