Cds - Marin: "Legato al Cagliari. Salvezza? Ci crediamo"

Cds - Marin: Legato al Cagliari. Salvezza? Ci crediamo
Calcio Casteddu SPORT

Intervistato da Il Corriere dello Sport, il classe 1996 ha trattato molteplici argomenti dalla sua esperienza ad Amsterdam sino al sogno rossoblù chiamato salvezza.

Intercettato dal quotidiano romano, il centrocampista rossoblù proveniente dall’Ajax ha trattato diversi temi. Răzvan Marin è approdato in Sardegna (dall’Ajax) la scorsa estate.

Non ero al massimo della condizione, lui ha fatto altre scelte e a quel punto era difficile trovare spazio“

L’Ajax ha una grande tradizione con i giovani, li sa scegliere, li fa crescere. (Calcio Casteddu)

Su altre testate

Uno dei meno indiziati a partire titolare è Matias Vecino, al ritorno da un lungo infortunio e anche dal Coronavirus. Una scelta però sicuramente meno valida di Sensi e Gagliardini, leggermente in vantaggio su tutti per partire titolari. (Fantacalcio ®)

Prima direzione stagionale con i nerazzurri per l'arbitro di Nichelino, assistito per l'occasione da Valeriani e Imperiale. Fabio Alampi. Sarà Luca Pairetto, della sezione di Nichelino, l'arbitro di Inter-Cagliari, partita valida per la 30ª giornata di Serie A e in programma domenica alle 12:30 a San Siro. (fcinter1908)

Ci sono stati degli equivoci in certi ruoli, soprattutto sul mediano davanti la difesa ma anche sullo stesso Nainggolan. Hanno preso Marin che è una mezzala, non sicuramente un mediano, un regista, tant’è vero che ha reso di più quando ha giocato nel suo vero ruolo. (Cagliari News 24)

Cagliari, Semplici cerca la cura del goal: il dato agghiacciante

– «Se il problema è la mentalità, io devo dire che ho visto troppe persone sfiduciate, troppi cali durante la partita. Allora io preferisco Deiola che dà l’anima, che in cinque partite può mettere cuore, polmoni e gambe rispetto all’ennesimo equivoco di centrocampo che poi non copre e non insegue» (Cagliari News 24)

Nel 3-5-2 di Semplici spesso viene arretrato in mediana o in cabina di regia, posizione da cui Nainggolan non riesce a incidere. Il centrocampista belga ha più volte dichiarato di sentirsi un trequartista, ruolo in cui riesce ad esprimersi al meglio. (Cagliari News 24)

Semplici deve rivitalizzare le punte che, spesso, sprecano troppe occasioni. Nelle gare contro Verona e Spezia in totale sono stati 35 i tiri del Cagliari verso la porta avversaria, una sola le occasioni capitalizzate: con Pereiro contro gli aquilotti. (Cagliari News 24)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr