Fred Ward è morto: addio all’attore di Tremors e I guerrieri della palude silenziosa

Il decesso, comunicato oggi dal suo publicist, sarebbe però avvenuto domenica 8 maggio e non sono state rese note le cause della morte.

Basti pensare a I guerrieri della palude silenziosa (Southern Comfort), il film del 1981 diretto da Walter Hill, Tremors o Una pallottola spuntata 33⅓ – L’insulto finale dove ha vestito i panni di Rocco Dillon.

è morto all’età di 79 anni.

Il suo esordio cinematografico è avvenuto nel 1979 con Fuga da Alcatraz, il capolavoro di Don Siegel con Clint Eastwood in cui ha vestito i panni di John Anglin. (BadTaste.it Cinema)

Ne parlano anche altri media

Ward ha recitato in particolare in film come "Tremors", "Uomini veri" e "Il mio nome è Remo Williams", è morto all'età di 79 anni. Dopo "Il mio nome è Remo Williams" (1985), appare in "Tremors" (1990) nel celebre ruolo di Earl Bassett in coppia con Kevin Bacon (e anche nel seguito "Tremors 2: Aftershocks" del 1996). (Adnkronos)

I ruoli più iconici. Ward aveva interpretato anche il romanziere Henry Miller in Henry e June e il taciturno e meticoloso astronauta Gus Grissom in Uomini veri Ad annunciarne la scomparsa è la famiglia, che non ha voluto precisare né le cause né il luogo della morte. (Sky Tg24 )

I will always remember chatting about his love of Django Reinhardt and jazz guitar during our long hot days in the high desert L'attore americano Fred Ward è morto l'8 maggio, la conferma dal suo addetto stampa a Variety. (la Repubblica)

Interprete di una settantina di film, Ward ha recitato in ruoli sia drammatici che in film d'azione, oltre a partecipare come guest star in alcune sitcom, come «Grey's Anatomy» APPROFONDIMENTI IL LUTTO Dennis Waterman morto a 74 anni CINEMA Addio a Kenneth Welsh IL PERSONAGGIO Richard Benson morto, l'addio di Verdone: «Stravagante. (ilmessaggero.it)

di Silvia Morosi. Era noto soprattutto per il suo ruolo da co-protagonista nel film Tremors con Kevin Bacon. Nato a San Diego nel 1942, prima di diventare attore, trascorse tre anni nell’aeronautica degli Stati Uniti, dilettandosi anche come pugile e lavorando come taglialegna in Alaska. (Corriere della Sera)

Tutto si è poi risolto con un non meglio identificato nulla di fatto che ha lasciato perplesso anche lo stesso Kevin Bacon (ECCO I DETTAGLI) Ed è stato proprio Kevin Bacon a ricordare l’attore su Twitter con le parole che potete leggere qua sotto:. (BadTaste.it Cinema)