ZF: Brake By Wire sulle auto di massa con un Costruttore globale
Articolo Precedente
Articolo Successivo
ZF, leader nella fornitura di soluzioni integrate per telaio, ha annunciato un accordo strategico con un importante Costruttore globale per l’introduzione su larga scala della tecnologia brake-by-wire. Questo sistema avanzato rappresenta un passo fondamentale verso l’evoluzione del veicolo “software-defined”, offrendo una combinazione di flessibilità, sicurezza e sostenibilità per i veicoli di nuova generazione. (SicurAUTO.it)
Su altre fonti
Questo sistema elimina il collegamento meccanico tra il pedale del freno e l’impianto frenante, sostituendolo con un’interfaccia elettronica che trasmette il comando di frenata esclusivamente tramite segnali elettrici, grazie a linee di segnale ridondanti. (HDmotori)
Inquadramento livello D1 ccnl Metalmeccanici Industria (9.92 euro lordi orari). Inserimento iniziale in somministrazione di 3 mesi con prospettiva. (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)
Nel corso di un test drive particolare, della durata di sei giorni, un team di sviluppo Bosch ha percorso oltre 3.300 chilometri, attraversando differenti zone climatiche, per raggiungere il Circolo Polare Artico al fine di testare su strada pubbliche, per la prima volta, il nuovo sistema di frenata idraulica brake-by-wire con due attuatori idraulici del freno indipendenti: un attuatore del freno by-wire e un ESP, che sarà lanciato sul mercato in autunno. (Il Messaggero - Motori)
Un accordo con un costruttore globale prevede l’installazione della tecnologia brake-by-wire su circa cinque milioni di veicoli. ZF, azienda leader nelle tecnologie automotive, si consolida come fornitore di spicco di componenti per autotelai. (QN Motori)
Questo test ha segnato la prima prova su strade pubbliche del sistema, progettato per sostituire completamente il collegamento meccanico tra il pedale del freno e l’impianto frenante. Bosch ha recentemente completato con successo un test su lunga distanza per il suo innovativo sistema di frenata idraulica brake-by-wire. (Autoappassionati.it)
MILANO (ITALPRESS) – Sei giorni, oltre 3.300 chilometri e differenti zone climatiche, raggiungendo il Circolo Polare Artico: durante un insolito test drive, un team di sviluppo Bosch ha testato con successo il nuovo sistema di frenata idraulica (Quotidiano del Sud)