DVB-T2, il bonus di 50 euro per TV e decoder sarà attivo dal 18 dicembre

HDblog ECONOMIA

La piattaforma tecnologica è a scelta del consumatore ; si può scegliere tra digitale terrestre , satellitare e, ove disponibile, via cavo.

Il bonus verrà applicato direttamente dai negozianti - sia fisici sia online - che effettueranno l'apposita registrazione.

Vi ricordiamo che tutti i dettagli sul passaggio delle trasmissioni televisive al DVB-T2 sono disponibili nella nostra guida.

Il bonus per l'acquisto di TV e decoder sarà erogato a partire dal 18 dicembre. (HDblog)

Ne parlano anche altri giornali

Pubblicato in gazzetta Ufficiale il decreto, del ministero dello Sviluppo economico, che dà il via al bonus per comprare i televisori in grado di ricevere il nuovo segnale del digitale terrestre, ossia il Dvb-t2. (Tuscia Web)

Le famiglie in difficoltà - con un reddito complessivo (Isee) fino a 20.000 euro dovranno scaricare dal sito del Ministero dello Sviluppo Economico uncol quale certificheranno di rientrare nella categoria di reddito che può accedere al contributo - potranno chiedere direttamente al negoziante uno scontoal momento dell'acquisto di un televisore oppure un decoder. (Il Messaggero)

Il contributo è riconosciuto per ciascun nucleo fa­miliare, per l’acquisto di un solo apparecchio nell’arco temporale indicato al comma 1. 1, comma 1032, della legge n. 205 del 2017 (c.d. (Digital-News.it)

Alla richiesta dovrà essere allegata copia del documento di identità dell'utente finale, in corso di validità. (Fiscoetasse)

Questi alcuni negozi dove poter dare un'occhiata: tra i tanti segnaliamo MediaWorld in Via Dalmazia 90 (telefono 030 3536111), Trony al Parco commerciale Campo Grande (telefono 030 3530844), Unieuro alle Rondinelle di Roncadelle (telefono 030 2780590), Euronics a Elnòs Shopping (telefono 030 7821571). (BresciaToday)

Chi può richiedere il bonus. l decoder Sky sono pronti alla ricezione del digitale terrestre di generazione DVB-T2. (Sky Tg24 )