VIDEO Libano, Tajani incontra a Beirut il neo presidente Aoun
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Il ministro degli Esteri: "Lavoriamo per la stabilità nella regione" Il vicepremier e ministro degli Esteri, Antonio Tajani, si è recato a Beirut per una serie di incontri istituzionali, tra cui con il neoeletto presidente del Libano, Joseph Aoun, il ministro degli Affari Esteri Bou Habib e il presidente del Parlamento Nabih Berri. Al centro dei colloqui il convinto sostegno dell’Italia al processo di stabilizzazione e pacificazione del Libano. (LAPRESSE)
Ne parlano anche altri giornali
La fine del mandato del predecessore era coincisa con una fase di grave crisi politica e istituzionale per il Paese, colpito da una complessa crisi economica e sociale e dal 7 ottobre 2023 investito dall’onda lunga della guerra mediorientale. (Sky Tg24 )
Lo ha dichiarato la presidente del Consiglio Giorgia Meloni. "L'Italia continuerà a contribuire alla pace e al benessere del Libano, anche attraverso l'impegno costante e generoso dei militari impegnati nella missione Unifil e nella missione bilaterale Mibil", ha aggunto. (Tiscali Notizie)
Mentre il nostro ministro degli Esteri, Antonio Tajani, si recava a Damasco per incontrare le nuove autorità dopo la caduta del regime di Bashir al-Assad a dicembre, un altro stato nella regione compiva un piccolo passo verso la stabilità. (InvestireOggi.it)
La caratteristica politica ricorrente sul proscenio internazionale è quella che reitera fragilità statuale ed instabilità, elementi che determinano l’irraggiungibilità di qualsiasi tipo di equilibrio di potere endogeno ed esogeno. (Difesa Online)
PUBBLICITÀ Dopo la visita a Damasco, in Siraia, il ministro degli Esteri italiano Antonio Tajani ha incontrato a Beirut il neoeletto Presidente libanese Joseph Aoun. (Euronews Italiano)
Il parlamento libanese ha eletto il generale Joseph Aoun come nuovo Presidente del Libano, interrompendo oltre due anni di vuoto politico iniziato quando il presidente Michel Aoun ha lasciato l’incarico, nell’ottobre 2022. (L'INDIPENDENTE)