Green pass, docente di letteratura: “L’obbligo ricorda i gerarchi nazisti che chiedevano la delazione la delazione ai figli dei padri”

MeteoWeb INTERNO

MeteoWeb. “Si parla di obbligatorietà, obbligatorietà.

Per fame si può cedere all’obbligatorietà.

Lo ha detto Guido Cappelli, professore di Letteratura italiana all’Università l’Orientale di Napoli, nella sua lezione all’aperto, in Galleria Principe, per gli studenti no green pass che non possono accedere all’Università

Ma quando c’è un potere che sta dicendo che un figlio minorenne può andarsi a vaccinarsi, cioè a sottoporsi a un trattamento sperimentale obbligatorio, da solo contro la volontà dei genitori come faccio a non ricordare che i gerarchi nazisti chiedevano la delazione ai figli dei padri?”. (MeteoWeb)

Se ne è parlato anche su altre testate

Sono i senza Green pass che non possono accedere all'Università. È stato ufficialmente sospeso un docente che per cinque volte consecutive non ha voluto esibire la certificazione verde (Corriere del Mezzogiorno)

APPROFONDIMENTI IL DECRETO Sciopero No Green pass, dopo i portuali anche gli autisti Tir. Questo il commento del professore di letteratura italiana all'università “L'Orientale” di Napoli, Guido Cappelli. (ilmattino.it)

La sua opposizione al Green Pass è nota da mesi, sin da quando, insieme ad altri colleghi docenti universitari, lanciò un appello contro l'obbligo di certificazione verde. (La Repubblica)

Il docente ha organizzato tutto un pacchetto di lezioni della sua cattedra in Galleria Principe a Napoli. «Si parla di obbligatorietà – è una parte del contenuto della lezione del prof Cappelli -. (Open)

"Gli studenti No Green Pass il meglio del Paese". Il professore Guido Maria Cappelli, dell'università Orientale di Napoli, ha tenuto la lezione all'aperto sotto la Galleria Principe di Napoli, contro l'uso del green pass nell'ateneo Il docente ha il green pass". (Fanpage.it)

Per fame si può cedere all'obbligatorietà. Ma quando c'è un potere che sta dicendo che un figlio minorenne può andarsi a vaccinarsi, cioè a sottoporsi a un trattamento sperimentale obbligatorio, da solo contro la volontà dei genitori come faccio a non ricordare che i gerarchi nazisti chiedevano la delazione ai figli dei padri?". (Repubblica TV)