07:14 Regioni in pressing per riaperture dopo il 20 aprile

07:14 Regioni in pressing per riaperture dopo il 20 aprile
San Marino Rtv INTERNO

In Trentino, Veneto e Marche, che passano in arancione, il calo dei contagi consente di riaprire alcune attività considerate "non essenziali".

Nel confronto i presidenti delle Regioni parleranno anche dell'impiego dei fondi legati al Recovery plan

Da questa mattina, dopo tre giorni di “rosso” in tutta Italia, tornano i colori a differenziare i vari territori.

Giovedì le Regioni incontreranno Draghi, insieme ad Anci e Province, per discutere eventuali riaperture dopo il 20 aprile. (San Marino Rtv)

Su altri media

Secondo le ultime indiscrezioni potrebbe dunque essere convocata già la prossima settimana la Cabina di regia del governo per valutare la pianificazione delle eventuali riaperture di alcune attività a partire da dopo il giorno 20 aprile. (VeronaSera)

FI chiede almeno 20 miliardi ma il governo dovrebbe arrivare a 30 Si attende inoltre l’arrivo del dl sostegni al Senato e la presentazione del Def con il contestuale nuovo scostamento di bilancio. (Giornale di Sicilia)

Un orizzonte che, al momento, è solo ipotetico e che potrebbe essere reso possibile da determinate condizioni, ma il dibattito è sicuramente aperto. Ma il mese di aprile potrebbe diventare una scadenza entro cui potrebbero concretizzarsi delle riaperture, quantomeno a partire dal 20 aprile. (Ultim'ora News)

Dal 20 aprile riaperture «con dati in miglioramento», le Regioni in pressing: giovedì possibile via libera

Se ne parlerà nel corso della riunione che potrebbe essere convocata mercoledì 7 aprile Covid, il governo valuta possibili riaperture dal 20 aprile. La data fissata dal governo per analizzare l’andamento dei contagi da Covid è dunque il 20 aprile. (CalcioNapoli1926.it)

I luoghi della cultura potrebbero riaprire con le regole che erano già state previste per il 27 marzo nelle zone meno colpite. A ciò si aggiunge la possibilità che barbieri, centri estetici e parrucchieri riaprano anche nelle regioni in fascia rossa come era già qualche settimana fa (Notizie.it )

Foto in copertina: ANSA/FILIPPO VENEZIA. Da sapere:. Leggi anche: Cosa chiedono le Regioni. I presidenti di Regione, dunque, tornano a chiedere al governo uno spiraglio per le tante attività – dai ristoranti alle palestre – chiuse da tempo e, al momento, senza alcuna speranza di riaprire. (Open)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr