Sinner-Tsitsipas (6-3 7-6), Jannik vince l'ultimo match esibizione prima degli Australian Open
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Nella settimana che precede l'Australian Open, Jannik Sinner batte in due set (6-3, 7-6) il greco Stefanos Tsitsipas in 1 ora e 23 minuti di partita. Il tennista italiano dunque, vince anche la seconda esibizione della Opening Week. Martedì, Sinner aveva giocato e vinto contro l'australiano Alexei Popyrin col punteggio di 6-4 7-6- ed ora è pronto per iniziare nel migliore dei modi il grande slam australiano. (Il Messaggero)
Se ne è parlato anche su altri giornali
Jannik Sinner si avvicina a grandi passi agli Australian Open: a Melbourne l’azzurro dovrà cercare di difendere il titolo del 2024 e sarà la testa di serie numero 1. Il sorteggio del tabellone non è stato malevolo nei confronti dell’altoatesino che ha visto concentrare nella parte bassa di tabellone Zverev, Djokovic e Alcaraz, evitando quindi un incrocio contro questi avversari almeno fino alla finale. (TennisItaliano.it)
"Melbourne è un posto speciale e il ricordo di quello che è accaduto un anno fa rimarrà sempre nella mia testa. Il numero 1 al mondo nel primo turno del torneo affronterà il cileno Nicolas Jarry, prima uscita ufficiale dopo un 2024 straordinario: "Lo scorso anno ci sono state molte prime volte, non solo gli Slam e il numero uno del mondo… - ha aggiunto l'altoatesino - Certo, gli obiettivi non mancano, a cominciare dagli altri due Slam. (Quotidiano Sportivo)
Possiamo dirlo, Jannik Sinner sta bene ed è pronto per tentare di difendere il titolo agli Australian Open . A un paio di giorni dal via dello Slam (ma Sinner esordirà lunedì 13 gennaio contro Jarry ), il numero 1 al mondo piega il finalista dell'edizione 2023 dell'Happy Slam con il punteggio di 6-3 7-6 (5), con un primo set in totale controllo e un secondo set più equilibrato ma molto allenante per il fuoriclasse altoatesino. (Eurosport IT)
Alla fine, il pulcino ha avuto la meglio sull’adone greco 6-3 7-6 (5) nell’esibizione serale della Rod Laver Arena, antipasto di lusso dell’Australian Open al via domenica. A dire il vero tutto sembrava fuorché un’amichevole. (La Gazzetta dello Sport)
Il 23enne di Sesto Pusteria si è aggiudicato la sfida d'esibizione contro il greco Stefanos Tsitsipas imponendosi per 6-3 7-6 al termine di un match particolarmente combattuto soprattutto nel secondo set. (Sport Mediaset)
30-30 Quinto ACE di Jannik. 2-1 Game Tsitsipas. (OA Sport)