Bari, impennata del mercato immobiliare: fra vendite e affitti la casa in città è ancora un affare

Bari, impennata del mercato immobiliare: fra vendite e affitti la casa in città è ancora un affare
La Repubblica ECONOMIA

Bari, impennata del mercato immobiliare: fra vendite e affitti la casa in città è ancora un affare di Gabriella de Matteis. Il prezzo medio degli appartamenti in vendita è di circa il 48 per cento superiore alla media regionale: 1.900 euro al metro quadrato.

Al capitolo affitti, secondo Immobiliare.it, si spendono 8,8mila euro al metro quadrato

(La Repubblica)

Su altri media

Complici i prezzi più bassi e le trasferte casa-lavoro limitate dallo smart working, sempre più spesso si cerca casa fuori città, dove peraltro si ha la sensazione di un maggiore distanziamento sociale e minori affollamenti Tra i nuovi trend del mercato immobiliare spiccano inoltre l’efficienza economica, l’attenzione ai materiali e alla sostenibilità. (PMI.it)

Negli affitti in provincia nessuna variazione: il prezzo è fermo a 5,1 euro al metro quadrato, mentre nel capoluogo è a 5,9 euro, + 3,5% rispetto a un anno fa Il primo semestre del 2021 procede a velocità stabile per il mercato immobiliare piemontese. (La Stampa)

Compravendite in aumento di oltre il 35% e transazioni che sfiorano quota 100 miliardi: il settore residenziale è in piena ripresa e, a meno di altri eventi imprevedibili come quello che abbiamo appena attraversato, la crescita dovrebbe proseguire anche nei prossimi anni. (Immobiliare.it News)

"Lugo sarà per le imprese", l'assessore Luciano Tarozzi in visita all'agenzia Soluzioni immobiliari

A Cesenatico stanno incontrando il gradimento di vari clienti anche soluzioni da ristrutturare, grazie agli incentivi fiscali del 110%. La zona più ambita è quella compresa tra la ferrovia ed il mare: lì i prezzi raggiungono valori di 2.000 euro al metro quadrato per un’abitazione in buono stato. (Corriere Romagna)

Così, seguendo i dati di Kiron Tecnocasa, la Piana con la Garfagnana e la Versilia, vedono crescere i numeri perché sempre più persone cercano spazi vivibili. Riparte il mercato immobiliare e Lucca risulta essere una città dove il fenomeno è in ascesa. (LA NAZIONE)

“Il progetto ‘Lugo sarà per le imprese’ portato avanti dell’Amministrazione comunale, continua con gli incontri presso le diverse aziende del territorio – commenta Luciano Tarozzi -. (ravennanotizie.it)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr