Npl: Tajani, su 'addendum' Bce è vittoria politica su burocrazia

Gazzetta di Parma ECONOMIA

BRUXELLES - "Il Parlamento europeo ha costretto la burocrazia a fare marcia indietro sulla pretesa di invadere il campo del legislatore sui crediti deteriorati Npl. Ora spetta ai rappresentanti dei cittadini decidere!". Così in un tweet il presidente del Parlamento europeo Antonio Tajani... (Gazzetta di Parma)

Se ne è parlato anche su altre testate

L'articolo di Fernando Soto per Start E' la stima che arriva dal centro studi Prometeia dopo la decisione della Vigilanza Bce ufficializzata ieri. (Startmag Web magazine)

ROMA La Vigilanza della Bce va avanti sugli Npl, i prestiti bancari non rimborsati dal debitore, con una stretta sugli accantonamenti che avrà un impatto non solo sui nuovi prestiti, ma su tutti i prestiti già concessi e che andranno in default dal (L'Arena)

L'approfondimento di Francesco Ninfole, giornalista di Mf/Milano Finanza sulla versione finale varata dalla Bce dell’addendum sui nuovi crediti deteriorati. (Startmag Web magazine)

LE REGOLEROMA La Vigilanza Bce tira dritto sull'Addendum per la gestione degli Npl: integrale svalutazione dei crediti deteriorati entro 2 anni per quelli non garantiti ed entro 7 anni per quelli... (Il Gazzettino)

L'addendum con le nuove linee guida sulla valutazione dei crediti deteriorati (Npl) presentata nelle scorse ore dalla Vigilanza della Bce (SoldiOnline.it)

L’addendum integra le linee guida sugli NPL, di natura qualitativa, che erano state pubblicate il 20 marzo 2017, precisando le aspettative di vigilanza della BCE… (Tribuna Economica)