Al Bano contro il reddito di cittadinanza: «Non trovo manodopera per lavorare le mie terre»

«La mancanza di manodopera è una realtà drammatica con cui mi scontro ogni giorno con la mia azienda agricola» ha affermato il cantante di Cellino San Marco, spiegando che per lui la colpa «è innanzitutto del reddito di cittadinanza».

La polemica lanciata dal Leone di Cellino San Marco fa discutere soprattutto dopo le parole di Borghese e Briatore sui giovani e il lavoro: anche Al Bano lancia una sferzata sui pugliesi che non hanno più voglia di lavorare nei campi per produrre olio e vino, dando principalmente la colpa al reddito di cittadinanza. (La Gazzetta del Mezzogiorno)

Ne parlano anche altre testate

A quanto pare, la sua azienda agricola in Puglia trova sempre maggiori difficoltà nel reperire qualcuno che la gestica e, non pago delle affermazioni ormai già più volte smentite, rincara la dose suggerendo come ovviare al problema introducendo l’apprendistato per i dodicenni. (Fidelity News)

Al Bano, il duro sfogo del cantante: “Una realtà drammatica con cui mi scontro ogni giorno”. “La mancanza di manodopera è una realtà drammatica con cui mi scontro ogni giorno con la mia azienda agricola (SoloGossip.it)

Esiste dunque una relazione tra retribuzione e libertà, tra retribuzione e dignità. Ricordiamo però a quanto ammonta il beneficio della misura di sostegno al reddito: se ti va bene (nucleo familiare composto da una sola persona) percepisci 500 euro al mese. (L'AntiDiplomatico)

E aveva aggiunto: “Preferiscono il reddito di cittadinanza a un percorso di carriera” Sono tanti gli imprenditori che individuano nella misura economica la causa della continua mancanza di personale, soprattutto durante la stagione estiva. (Virgilio Notizie)

Tanto meglio vivere con il reddito di cittadinanza, piuttosto che sopravvivere lavorando… ma senza dignità Per anni, i giovani sono stati costretti ad accettare stipendi da fame, al limite dello sfruttamento, perché altro non c’era. (Il Fatto Quotidiano)

Le parole di rabbia, delusione e indignazione pronunciate da Al Bano nei giorni scorsi hanno fatto storcere il naso a un gran numero di italiani. Amo una meravigliosa donna chiamata vita, facciamo l’amore da tutto questo tempo” ha scandito (TrendingNews.it)