L’eccessiva dipendenza dalle proteine della carne espone a rischi finanziari, sociali e ambientali

Il Fatto Alimentare ECONOMIA

Un gruppo di 40 investitori che gestiscono asset pari a 1.250 miliardi di dollari, tra cui il fondo della compagnia assicuratrice britannica Aviva, diversi fondi pensione statali svedesi e investitori etici, ha scritto a sedici grandi aziende alimentari, sollecitandole a cambiare la fonte di... (Il Fatto Alimentare)

Ne parlano anche altri media

(Il Sole 24 Ore Radiocor Plus) - Parigi, 30 set - Sulle rinnovabili "lavoriamo in una prospettiva di lungo termine, non e' un esercizio temporaneo. (Borsa Italiana)

L'energia del futuro è nelle fonti rinnovabili anche laddove non mancano le materie prime: firmato un importante accordo tra l'Egitto e l'italiana Eni. Fotovoltaico. (Webnews)

Eni dà il via al primo impianto fotovoltaico da 50 ... Riparte produzione Kashagan. (FIRSTonline)

Parigi - A livello di tutela ambientale, Eni continua a migliorare le proprie performances: in dieci anni ha tagliato di tre quarti il livello di gas flaring (gas associato alla produzione e combusto in torcia) ed entro il 2025 conta di portarlo a 0. (AGI - Agenzia Giornalistica Italia)

San Donato Milanese (MI), 29 Settembre 2016 - Eni e le autorità egiziane hanno definito una strategia ... (L'Informatore Navale)

A darne comunicazione la stessa azienda, che sottolinea come l'obiettivo dello Stato nordafricano sia quello di ottenere così un mix energetico meno legato alle ... (GreenStyle)