Instagram cerca di tutelare i minori: in arrivo il parental control e restrizioni sulle pubblicità

Instagram cerca di tutelare i minori: in arrivo il parental control e restrizioni sulle pubblicità. Instagram ha annunciato una serie di novità che, in arrivo il prossimo marzo, hanno l’obiettivo di migliorare, in chiave sicurezza, l’utilizzo della piattaforma per i minori e il controllo dei genitori sulle loro attività online.

L’8 dicembre, Mosseri è stato ascoltato dal Senato degli Stati Uniti

Inoltre, Instagram limiterà le raccomandazioni pubblicitarie a temi idonei per il pubblico degli adolescenti. (Giustizia News 24)

Su altre fonti

A dirlo proprio il capo di Instagram Adam Mosseri che peraltro aveva già confermato che l’azienda voleva reintrodurre l’ordine cronologico nel feed (cioè lo spazio in cui ogni utente vede i nuovi post degli account che segue), mercoledì scorso durante un’udienza al Senato degli Stati Uniti Esattamente dal 2016 quando il feed cronologico è stato abbandonato. (Sky Tg24 )

Per questo ha deciso di promuovere il feed in ordine cronologico. In un post, Mosseri ha affermato che un feed cronologico “non permette agli utenti di vedere tutto ciò che vorrebbero vedere nella home”. (Tecno Android)

APPROFONDIMENTI LA NOVITÀ Pantone, Very Peri è il colore del 2022: significato e. TELEVISIONE Sex And The City, "And Just Like That": oggi i primi. (Il Messaggero)

Gli adolescenti, inoltre, potranno scegliere se notificare i loro genitori nel momento in cui l’adolescente segnala un altro profilo Instagram. La app limiterà la possibilità per gli adulti di scrivere ad utenti minorenni che non li seguono su Instagram (Università eCampus)

In più, viene usato un sistema di machine vision: l’immagine viene letta per trovare attinenze coi post che ci piacciono solitamente. We’ve been experimenting with Favorites, a way for you to decide whose posts you want to see higher up, and we’re working on another option to see posts from people you follow in chronological order. (Il Messaggero)

Instagram ci ripensa: torna il feed cronologico. Gli utenti hanno invocato il feed cronologico da tempo. Instagram e i minori: più controllo per genitori e tutori. In questi giorni, inoltre, Instagram ha annunciato una serie di novità che partiranno dal marzo 2022. (QuiFinanza)