Aumenti shock per le bollette: stangata prevista soprattutto per la Sicilia

Fidelity News INTERNO

Arriva una brutta notizia per gli Italiani: l’aumento sulle bollette luce e gas 2022 è ormai dietro l’angolo.

E proprio i trasporti su gomma, di cui la Sicilia si approvvigiona in larghissima parte, rischia di affossare i consumatori dell’Isola.

derivanti dal trasporto su gomma, che in Sicilia non può essere sostituito da quello su rotaia

Stangata per la Sicilia. Il presidente siciliano di Federconsumatori Lillo Vizzini, ha spiegato che si tratta di proiezioni che finora rimangono solo tali. (Fidelity News)

Su altri media

Stampa. Bollette luce e gas 2022: è in arrivo nel 2022 una vera e propria stangata per i consumatori italiani. Senza un intervento del Governo, impegnato a reperire le risorse necessarie da inserire nella legge di Bilancio, gli italiani dal prossimo anno dovranno sostenere costi molto più alti per la fornitura di energia. (Salernonotizie.it)

Possibili aumenti bollette fino al 50% per gas e 25% per elettricità. L’associazione Consumerismo comunica che i prossimi possibili aumenti andrebbero ad aggiungersi a quelli già avuti nel 2021. Davide Tabarelli, il presidente di Nonisma Energia ha cupe previsioni per le bollette di luce e gas di gennaio 2022. (Investire Oggi)

Per Consumerismo il governo dovrebbe trovare almeno 10 miliardi di euro per evitare la stangata energetica alla famiglie. Un allarme lanciato da Nomisma e Consumerismo avvisa che senza un intervento calmierante dello Stato nel corso del 2022 una famiglia tipo potrebbe arrivare a spendere oltre 1200 euro in più all’anno per i soli consumi energetici. (Tiscali Notizie)

Ma dato l’andamento dei mercati internazionali, senza un intervento dello stato per calmierare, nel trimestre gennaio-marzo 22 si arriverà a 1,40 euro”. “A fissare la tariffa è il Gme, gestore dei mercati energetici, sulla base dei prezzi internazionali – spiega ancora Tabarelli -. (Imola Oggi)

La crisi energetica, legata in prevalenza all’aumento del prezzo del gas, non accenna quindi a diminuire. Senza interventi del governo, al primo gennaio le bollette del gas aumenteranno del 50% e quelle dell’elettricità tra il 17%e il 25%. (Corriere della Sera)