Bergamo, a scuola con l'iPad

Parte la sperimentazione al liceo Lussana: via i libri cartacei, benvenuti i testi digitali. Ipad ed Ebook readers per studiare con le nuove tecnologie. E arriva anche la Divina Commedia in 3D Nella cartella, solo un iPad. Addio alle montagne di libri ... (SKY.it)

Ne parlano anche altre testate

La rete wi-fi non è stata ancora predisposta e pertanto l'i-Pad non può essere utilizzato. (L'Eco di Bergamo)

Non tutte le ciambelle riescono col buco, ma la sperimentazione dell'utilizzo di iPad ed eBook come libri di testo, al Liceo scientifico Lussana di Bergamo, fallisce al primo tentativo. (Milano Web)

Una gran bella idea, che in un istituto bergamasco è già realtà, almeno a livello di test. Un leggero e compatto iPad al posto di una pila di libri scolastici tradizionali, pesanti e voluminosi. (iPhone Review)

La scuola italiana nel suo complesso non brilla di certo per volontà di innovare, ma anche nella Penisola non mancano sperimentazioni degne di nota come quella recentemente avviata per i propri studenti dal Liceo Scientifico Lussana della città di ... (Mr.Webmaster)

Quante volte avrete sentito lamentarsi i genitori, preoccupati del carico di libri nello zaino dei propri figli? Bergamo offre un'alternativa costosa ma efficace: un iPad per ciascun alunno. (Notebook Italia)

Molti genitori si lamentano per il costo dei libri e di tutto il corredo scolastico, forse questa non sarà una soluzione economica ma è senza dubbio molto interessante. (Apple Blog)