Commento AUDIO del nostro esperto: MALTEMPO su alcune regioni, poi temperature in CALO

Commento AUDIO del nostro esperto: MALTEMPO su alcune regioni, poi temperature in CALO
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Approfondimenti:
MeteoLive.it INTERNO

Tra oggi e domani una perturbazione lambirà le nostre regioni settentrionali e centrali con piogge e rovesci specie in prossimità delle aree montuose. Nel fine settimana è atteso invece un calo termico ad iniziare dalle regioni settentrionali. Tra domenica e lunedi avremo temperature inferiori alla media del periodo su tutta l’Italia. (MeteoLive.it)

Ne parlano anche altri giornali

Mentre scriviamo queste righe, la colonnina di mercurio sta guadagnando parecchi gradi su gran parte del Centro-Sud e delle isole maggiori grazie a una nuova avvezione calda subtropicale. (Meteo Giornale)

Previsioni meteo per il weekend (iLMeteo.it)

Tutto confermato: nel corso della prossima settimana l'arrivo di un'intensa perturbazione darà il via ad una fase di maltempo con piogge e temporali su molte delle nostre regioni.Tutta "colpa" di una vasta area depressionaria ben presente tra Europa centro-settentrionale e oceano Atlantico che continua a pilotare cicloni fin verso il bacino del Mediterraneo. (iLMeteo.it)

Meteo: Mercoledì 2 e Giovedì 3 Ottobre col ciclone da nord a sud?

Italia divisa dal meteo con maltempo al Nord e caldo africano al Centro-Sud con punte di 35°. Andrea Garbinato, responsabile redazione del sito iLMeteo.it, conferma che nei prossimi giorni avremo diversi fenomeni tra piogge intense ed abbondanti con nuove precipitazioni anche sulle zone colpite dall’alluvione in Romagna, afa e un crollo termico tra domenica e lunedì. (Adnkronos)

Si rinnova l’appuntamento con il Forte Village Triathlon, organizzato dalla Forte Village Sports Academy Asd con il supporto dell’Assessorato regionale della Pubblica istruzione, beni culturali, informazione, spettacolo e sport, che quest’anno vedrà protagoniste due gare principali: il Triathlon Olimpico, anche in staffetta, e il Triathlon Super Sprint, nello scenario suggestivo che si estende dal resort al territorio di Santa Margherita di Pula. (SARdies.it)

Ottobre è ormai alle porte e pare intenzionato a proseguire sulla stessa scia di settembre, all’insegna della dinamicità e dei forti sbalzi di temperatura. (Meteo Giornale)